Quintetti Risultati Commenti Foto Video e tanto altro delle Partite di Basket del BBp Boccarini Amelia 05022 Terni
sabato 11 dicembre 2010
14 GIORNATA DI WINTER LEAGUE 2010/11 INDOOR
BELLI FUORI: gazza7+ alex7+ luciusnba 7+ massa 6 capellone 6.5
BELLI DENTRO: doc77 7= badio 7.5 konrad 7.5 Camiciola 6.5 Di Clemente 6.5
lunedì 29 novembre 2010
13 GIORNATA DI VINTER LEAGUE sabato 27/11/2010
UOMINI
GAZZA 8+: partita di grandissimo livello per lui, non tanto per i soliti 30 punti di media, ma sopratutto per le 2 triple su altrettanti canestri degli avversari che li riscacciano indietro. Mette il tiro libero della vittoria.
ALEX 7.5: Ispiratissimo sia in attacco che in difesa, dove in coppia con i suoi colleghi di battaglia (luciusnba e coke) iniziano ad essere uno dei trio difensivi piu in forma del BBP.
LUCIUSNBA 7: 24 punti, 7 assist e 5 rodmans per una partita giocata al max di quello che potevano dare le sue gambe (lavorato la mattina). Storici i suoi battibecchi affettuosi con il capellone.
COKE: 6.5: Oramai è in lizza per diventare primo nella classifica degli steal. Un elemento fondamentale della squadra con la sua difesa sugli anticipi e rimbalzi che di partita in partita aumentano. Oramai meccanismo oliato della squadra.
CAPELLONE 6.5: A mio modestissimo parere una delle migliori partite della sua carriera. Gioca con inteligienza, spreca pochi palloni, guadagna falli, segna tiri liberi su promesse sessuali e chiacchiera meno di altre volte.
ZEBBRONE 6+: Voto che sicuramente sarebbe stato piu alto se avesse giocato tutto il match, ma innesto importante nella ripresa visto che i suoi compagni iniziavano a subire le torri avversarie. Di lui ci si ricorda sopratutto di un canestro alla olajuwon.
CAPORALI
MASSA: 7=
CONOCCHIA: 6.5
LUNETTI: 6+
DOC77: 6.5
BADIO: 6.5
KONRAD: 7
sabato 20 novembre 2010
12 GIORNATA DI WINTER LEAGUE venerdi 19/011/2010
The Beatles vs Rolling Stones 120-85
The Beatles: gazza-alex-luciusnba-Lunetti-Milli
Rolling Stones: Badio-Di Clemente-konrad-Enrico-Camiciola-Lorenzo
martedì 16 novembre 2010
10°/11° GIORNATA WINTER LEAGUE 2010 - 13/11/2010
HIGH SCHOOL MUSICAL: Corrado, Camiciola, Lorenzo, Massa, Badio, Michelini
TELETUBBIES: Di Clemente, Lunetti, Iacopo, Filippo M, Filippo C, Cricetino
IL MONDO DI PATTY vs HIGH SCHOOL MUSICAL 35-30
partita abbastanza equilibrata tra le due squadre amerine.
Niente di nuovo o rilevante da commentare... buona prestazione da parte di tutti i giocatori nel complesso; ma alla fine gli amanti della notissima serie televisiva "Il Mondo di Patty" la spuntano, per il dispiacere dei fan dell'altrettanto seguita serie "High School Musical".
HIGH SCHOOL MUSICAL vs TELETUBBIES 25-28
Il suolo del BBP viene completamente ricoperto da ciucci e biberon lanciati in campo dai numerosi bimbi presenti tra il pubblico del playground, quando finalmente scendono in campo i Teletubbies, che salutano il pubblico con vari e affetuosi: "Ciao ciao! Ciao ciao!".
I fan di High School musical rispondono inscenando uno dei numerosi balli da checche isteriche preso dal telefilm.
Match molto bello ed entusiasmante, condito da giocate di squadra molto ben eseguite da ambo le parti.
Tra i teletubbies spicca l'ottima prestazione offensiva di Iacopo, detto Dipsy, che porta a segno una grande quantità di tiri, scaturiti spesso e volentieri da penetrazioni coast to coast.
I due Filippi contribuiscono con una buona di quantità di punti, da segnalare le statistiche del referto riguardante Conocchia, che mette a segno più punti di quanti ne è abituato a segnare.
Lunetti, detto Tinky Winky, è autore di una delle sue solite buone prestazioni, sempre voti alti per lui ormai.
Cricetino deve ancora stare lucido e calmo in campo, ma piano piano ce la potrebbe fare.
Di Clemente, detto Po, svolge bene il ruolo di regista ed oltre a qualche solita penetrazione, mette a segno vari tiri dalla media distanza.
I ballerini-canterini dell'High School musical giocano bene: Corrado domina sotto le plancie e anche i suoi due pupilli non se la cavano male.
Badio fa vedere la sua abilità nella danza classica muovendosi sinuosamente in mezzo ai Teletubbies, concludendo vari balletti mettendo la palla dentro il cesto.
Prestazione non particolarmente rilevante quella di Massa, mentre Michelini si impegna e si dimostra generoso, come al solito.
La partita si decide negli ultimi secondi di gara e non mancano lievi polemiche su un presunto fallo di Cricetino su Badio.
TELETUBBIES vs IL MONDO DI PATTY 50-45
Sfida finale e decisiva per la vittoria del triangolare, intensa e spesso e volentieri polemica.
Pronti, via: si parte su alti ritmi e le due squadre se la giocano in modo molto equilibrato.
I Teletubbies giocano bene, come nella prima partita e i fans di Patty rispondono bene.
Nella seconda metà del match, caricati dal bagliore degli occhioni lucidi e dolci dei numerosi bimbi che li sostengono, i Teletubbies prendono lo slancio e si portano sopra di una buona quantità di punti.
Gazza prova a recuperare, mettendo a segno vari canestri con penetrazioni e tiri dalla media, Lucius tenta qualche tripla, Alessandro qualche penetrazine e scarico, Coke fa girare la palla, Alberto cerca le opportunità per segnare, Berna lotta sotto al ferro; ma non basta per impedire la vittoria ai Teletubbies, che si abbracciano come loro solito e fanno "Ciao ciao!" a tutti.
i love this game!
fonti: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Il_mondo_di_patty
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/High_School_Musical
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Teletubbies
sabato 6 novembre 2010
8°/9° Giornata Winter League 2k10-2k11
First Cure§Time 6p.
Depeche Mode 3p.
Paonazzi Team 0p.
Depeche: zebbrone 7 gazza 7+ Luciusnba7- Coke6+ Di Clements6 Berna7-
Paonazzi: alessandro6 konrad6+ giulio(Tr) 7- Lorenzo6+(...) Massa6 Milli6 Iacopo5,5
game2 : Paonazzi team 26-31 First Cure§time
Paonazzi: konrad6 giulio(tr)6 lorenzo6-(...)alessandro5+ massa5.5 milli6- iacopo6
First: manno 7,5 badio6,5 lunetti 6,5 conocchia6.2 albertino6+ leo7=
game3 : First Cure§time 44-43 Depeche Mode
First: manno 7 badio 7,5 lunetti7,5 conocchia6+ albertino6++ leo6,5
Depeche: luciusnba6,5 gazza7,5 zebbrone6+ mikelini6+(solo game2) coke6 di clements6- berna5,5
aiutatemi se mi sono dimenticato qualkuno
sabato 30 ottobre 2010
6°/7° Giornata Winter League
L'accoppiata BAdio-Zebbrone supportata da Leo dietro e da Albo-Mikelini nel reparto piccoli è inarrestabile..Narni prova a difendersi bene ed offensivamente con Giulio , Lorenzo e Konrad cercano di spezzare la fase offensiva degli amerini ma nn ci riescono quasi mai..+14ad un certo punto x i bianco-blue..
da notare l'esordio di Angeli nei minuti finali in sost. dell'infortunato Leo Lunardon :)
a presto :)
venerdì 29 ottobre 2010
4°-5° Giornata Winter League 2010 - 23/10/2010
AMERINI1: Zebbrone, Massa, Gazza, Coke, Alberto
AMERINI2: Lucius, Berna, Filippo C., Capellone, (poi un ragazzo che non so ocme si chiama), Alessandro
NARNI - AMERINI1: 36 - 25
Partono forte i ragazzi del "blocco-Narni", che coadiuvati dalla premiata ditta Corrado-Badio, attuano un buon gioco di squadra, gestito da Iacopo e Lorenzo e finalizzato spesso da Corrado e Alessandro; Badio invece si trasforma nella lama sottile ed affilata che trafigge la difesa avversaria.
I ragazzi Amerini non giocano male: Gazza porta il suo abituale e prezioso contributo alla squadra, condito da canestri messi a segno con un altro coefficente di difficoltà; Zebbra fa valere la sua stazza e corre in contropiede; gli altri sono autori di una buona prestazione nel complesso, in particolare un'ispirato Alberto che mette a referto una buona quantità di punti.
La partita è equilibrata, ma verso lo scadere Narni parte in volata e ottiene la vittoria.
AMERINI1 - AMERINI2: 40 - 28
Gli Amerini1 si rifanno nel derby stracittadino, aggiudicandosi la vittoria.
Tra i loro sfidanti si rende noto il nervosismo di Capellone, che forse rende meno significativa la sua prestazione del solito, ma comunque si fa valere; anche Lucius non è autore di una delle sue prestazioni migliori, ma è normale... non è facile rientrare subito in partita dopo una consistente assenza.
NARNI - AMERINI2: 48 - 33
La partita decisiva per Narni; Amelia invece aspira far terminare il triangolare in parità assoluta, provando a strappare la vittoria.
Putroppo per loro, i ragazzi di Narni hanno un buon feeling con i due "stranieri" e sebbene partono in svantaggio, recuperano e controllano fino alla fine.
Bravi a tutti; personalmente però ho una cosa da dire a voi Amerinacci :)
ogni tanto vediamo di organizzare pure a Narni che c'è una bellissimo campetto :P
non ve la prendete eh, il BBP resta sempre il BBP :)
I love this game!
martedì 19 ottobre 2010
3° GIORNATA W-LEAGUE 2010
NARNI: Filippo, Lunetti, Di Clemente, Doc77, Conocchia, Capellone.
AMELIA1:Corrado, Giulio Tr, Lorenzo Sgemini, Badio, Alberto, Massaccesi.
AMELIA2: Zebbrone, Gazza, Bonex,Coke, Ciccio, Alex.
1°Match
NARNI - AMELIA1 22 - 24 (???)
Punteggio ancora da definire, ma la partita la vince Amelia1. Parte Forte Narni che prende il largo con un vantaggio che supera la doppia cifra grazie ad un buon gioco corale, ma amelia1 non ci stà e con una difesa aggressiva si rifà sotto e proprio nel finale con un canestro più fallo, con susseguente libero realizzato da Badio e una stoppata di Alberto su Filippo, regala la vittoria alla squadra Amerina.
2°Match
AMELIA2 - NARNI 27 - 27 O.T. 32 - 30 (5-3)
Partita equilibrata anche la seconda che vede una squadra vincente solo al supplementare. Parte bene Amelia2 con un parzialino di 4 a 0 che sembra ben incanalare la partita dalla parte di casa, ma Narni risponde e si porta in equilibrio fino allo scadere del tempo. Supplementari e il solito Gazza prende per mano la propria squadra e la conduce alla vittoria finale per 32 a 30.
3°Match
AMELIA1 - AMELIA2 32 - 34 (pt 19 - 15)
Nell'ultimo match, parte a razzo Amelia1 con un parziale devastante di 11 a 0, poi limato da Amelia2 al finire del primo tempo. Ripresa sempre molto equilibrata e partita decisa nel finale da un canestro e fallo subito da Alessandro, sul susseguente tiro libero rimbalzo offensivo di Gazza e break che permette ad Amelia2 di aggiudicarsi il Triangolare.
Mi scuso se i risultati non sono proprio esatti.... ma nn me li ricordo proprio..... :-)
A sabato prossimo.....
giovedì 14 ottobre 2010
domenica 10 ottobre 2010
2^ Giornata Winter League 2k10-2k11
Ameria:
gazza, un quarantello in cascina e tnt sudore sotto
badio, oltre 20p per lu kobe, gazza gli fa il regalo di natale
massaccesi, veloce in fase difensiva e abbastanza preciso offensivamente
cricetino, belle giocate alternate da giocate,difensive,inguardabili :)
filippo millli, un po come zebbrone,canestri improbabili e cakkiate atroci
conocchia, spina nel fianco ma nn incide col suo tiro da centrocampo
di clemente, un po più in ombra del solito ma è il solito play penetrator!
capellone (n.e.), nn se la sente quest'oggi, 193cm x 106kg a riposo
sabato 2 ottobre 2010
1 GIORNATA WINTER LEAGUE - SABATO 2 OTTOBRE 2010
lunedì 20 settembre 2010
20° GIORNATA SUMMER LEAGUE-CAGNOLI'S DAY 2010
CAGNOLI'S: Cagnoli, Alessandro, Badio, Capellone, Massa, Varazi.
ZEBB TEAM: Zebbrone, Lucius, Leo, Coke, Curiotto, Alberto.
Partita combattutissima in quel del Boccarini per questa ultima giornata (forse) di summer league. Partono forte i Cagnoli's che spinti da Badio e Capellone spingono la propria squadra al massimo vantaggio di +10 all'intervallo. Ma lo Zebb team non ci stà, e a ripresa iniziata grazie a tre triple di Lucius si portano addirittura in vantaggio di un punto, ma i padroni di casa replicano immediatamente portandosi di nuovo in vantagio di oltre dieci punti. Finale di gara intenso con i padroni di casa in vantaggio di oltre 10 punti ma non in grado di chiudere la partita e bloccati sul punteggio di 98 per svariato tempo consentendo allo Zebb Team addirittura il sorpasso a 99; finale al cardiopalma, con il canestro decisivo segnato da Massa.
Alla prox.......
lunedì 13 settembre 2010
19 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE - 11/09/2010
AMELIA VS NARNI 100 – 96
venerdì 10 settembre 2010
18 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE 04-09-2010
team A: gazza-coke-luciusnba-capellone-conocchia-badio-edwin
team B: zebbrone-konrad-massaccesi-ciccio-davide bonaudo-di clemente-schico-leo
Per il commento stiamo aspettando il desaparecido Conocchia (me ne manca uno del team A help)
sabato 28 agosto 2010
17° Summer League 2k10
OLD TEAM 68-71 HOLIDAY TEAM
Gazza: meno pericolose del solito in queste ultime uscite,poco servito ma sempre la sua porca figura,da dire poco servito e male :) 6.1
Vittorio(Rm): inizia bene con passaggi e canestri ok,poi si incaponisce egoisticamente,passala ogni tnt 6=
Lorenzo(Rm): tredicenne alla sua seconda apparizione,meglio di ieri,mette 3 canestri,ma nn regge i ritmi imposti dagli avversari 5.3
Capellone: forza e grinta da vendere. Ma forse è meglio se torna a studiare,birra e sigaretta? Anzi na Wine Bottel? :) 6
-- VS --
Zebbrone : domina solo per i cm, nn ne mette una in contropiede,da rivedere dopo gli oltre 20p.e r. di ieri , 5,7
Curiotto : conferma l'ottima stato di grazia e con il suo contropiede fulmineo aggancia gli avversari,sue le triple decisive : 7
Florian: si presenta in completino Boston Celtic ,tutto in tinta sembra ok ma sparisce timidamente a fine primo tempo: 4,9
Cicc10 : contribuisce anche lui alla vittoria marcando come un caymano the big gazza limitandolo moltissimo: 6.5
Coke : entra al posto di Florian , un pò freddo all'inizio ma c'è la sua firma in molti contropiedi : 6
Marco(Fornole) : potrebbe essere un bel nuovo innesto per il BBp,cm e tecnica ci sono, ok : 6.5
W L F a tutti
venerdì 27 agosto 2010
16 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE venerdi 27/08/2010
GONZAGA
GAZZA 7: partita classica da 25 o più punti, anche lui nel finale si lascia innervosire per la scenata del suo compagno Ciccio.
BADIO 7-: gioca piu di mezza partita su una gamba, la maledetta caviglia non smette di tormentarlo.
LUCIUS: parte freddo come sempre, poi chiude con 22 punti e qualche assist di ottima fattura. Qualche palla persa di troppo e il classico tiro che chiude la partita.
COKE 6,5: buona prestazione la sua e se non sbaglio doppia cifra nei punti! Ottimi i suoi intercetti nelle linee di passaggio (il suo forte)
CICCIO 6=: Rovina la sua buona prestazione minando la serenità della sua squadra proprio nel finale dove la tensione tende a salire. Spare delle bordate degne di un politico dell'opposizione.
MARYLAND
ZEBBRONE 7,5: cuore e passione della sua squadra è l'unico che vuole veramente vincere e che se ne frega del bottino personale (vedi Curiotto e Konrad). è come i Celtics del 2010, sconfitto con onore.
CURIOTTO 6,5: non lasciatevi impressionare dalla caterva di punti, perchè nel momento del bisogno o della verità come lo volete chiamare tende a scomparire! Dovrebbe essere più un Billups (concreto) che un Jason Williams (gioco solo per lo spettacolo).
KONRAD 6,5:anche lui sulla 30ina di punti ma che non aiutano la sua suadra perchè sono più una pecca di egoismo che altro. Per vincere deve trovare un mix tra l'attuale e il Konrad che quando riceveva scaricava o la passava al tagliante e non il "buco nero" di ora.
CONOCCHIA 5,5: 3 passi indietro dopo le ultime ottime prestazioni del giovane, non tanto per le bassisime percentuali ma per il fatto che vuole emulare il suo mentore Curiotto senza riuscirci. Che impari la lezione.
DOC 77 7: sfortunato come non mai si fa male sul più bello! Non stava giocando male e il 7 è anche per la stima. Torna presto.
LORENZO 4,5: prende il posto del Doc, viene presentato dal suo entourage come il nuovo fenomeno proveniente dalla capitale! Dov'era?
lunedì 9 agosto 2010
14-15 Game of Summer League 2k10
game 0ne:
BRUCO: Gazza , Lucius , Berna , Cok3 , Albertino
AQUILA: Capellone , Curiotto , Leo , Cricetino , Badio (Stat n.p. )
game two:
davide bonaudo: 6p 4r 2ass
zebbrone: 9p 10rim 2ass 1blk (mvp)
massa: 6p 2rim 1ass
conococchia: 7p
milli: 8p 9rim 3ass 2steal
gazza: 2p 4rim 1ass 2block
lucius: 10p 1r 1ass
coke: 1ass 1steal
berna: 0p 3rim
albertino: 8p 4rim
game tree:
curiotto: 27p 2rim 2ass 1steal (mvp)
leo: 13p 10rim 2steal
badio: 8p 3rim 1ass
cricetino: 2p 1r
capellone: 2p 5r 1ass 2blk
davide b. : 18p 4rim 1blk
zebbrone: 8p 6rim 2blk
milli: 6p 6rim 1ass 3steal
conocchia : 2p
massaccesi: 0p 3r
Amelia agosto 2010, comment:
- Superiorità atletica della AQUILE in entrambe le partite..Torneo meritato per loro superiorità dimostrata..Curiotto indubbiamente MVP per le sue cifre in marcatura offensiva , senza difesa molta rapazzola ma ,alla fine, tattica che ha fruttato 2 W per i volatili. Bene anche Capellone e Leo sotto le plance supportati da Kobe Badio & Cricet's. 2 w
- Secondi classificati i FALCHI con in evidenza la triade Davide-Milli-Zebbrons che però nn regge,nella gara finale, l'atleticità e la freschezza degli Eagles. Conocchia e Massa se la sono cavata comunque bene. 1w 1l
- Iniziamo con le note negative della giornata: su tutte il BRUCO con la non ottimale prestazione del gazza nazionale in fase offensiva, soprattutto in game2, e Berna apparso un po sotto tono,rispetto le ultime prestazioni,coke che nn ne ha messa una ( :-) ndr ) mentre albertino e lucius fanno quello che possono per mantenerli in game ma alla fine 2 loser's sul tabellino..0w 2l
Aquila vince torneo palio dei colombi 2010, Falchi secondi e ultimi i Bruchi..
Grazie a Di Clements per le stat , che si è infortunato per saltare dal muro...spiderman!
mercoledì 4 agosto 2010
Un pò di numeri . . .(D&V)
siamo giunti allincirca al giro di boa in questa summer league 2k10.
Iniziamo col dire che il "sempre presente" fin'ora va al Gazza Nazionale con 13su13 a seguire DiClements, Badio,Sud e Luciusnba con 10su13 poi Zebbr0ne ,Doc77 e Coke con 09/13.
Ritorni illustri in questa summer league,sopraTUtto nella prima giornata che combaciava con l'all star game. Parliamo in particolare di Tonix-n3g4tivo, schico, anfisbena, cagnoli, capellone e cj-costa ...
0 le vittorie ,anche se solo con 4 presenze, della coppia Domingo-Anfisbena..
7 le vittorie consecutive per Gazza , 6 per Zebbr0ne e 4 per Doc77 (alias mikelini)..
4 le sconfitte consecutive per Anfisbena mentre 3 per Conocchia,Massaccesi,Doc77 e Curiotto..
..qui di seguito i principali players di questa summer 2k10:
gazza 9v 4p
zebbr 7v 2p
lucius 6v 4p
di clements 4/6
coke 6/4
badio 6/4
konrad 3/5
milli 4/2
lunetti 4/2
doc77 5/4
sud 4/6
curiotto 3/5
iacopo 2/6
ciccio 1/4
anfisbena e domingo 0/4
D&V, I ♥ This Game
lunedì 2 agosto 2010
13 giornata SUMMER LEAGUE 2k10
Sembrava un sabato tranquillo in quel di Amelia; il Sole picchiava abbastanza forte sul cemento del BBP e sulle fronti sudate dei players, ma in loro aiuto a tratti un leggero venticello faceva smuovere le roventi retine di ferro appese ai ferri.
La partita inizia in modo equilibrato, le azioni abbastanza veloci e ad alti ritmi, anche con il proseguire del tempo, grazie anche alle panchine (forse troppo) lunghe delle due squadre.
Sul 18 pari c'è l'intervento di uno dei punti fermi del playground, Zebbrone, che sebbene ancora un po' febbricitante ha partecipato (anche se indirettamente) al confronto, segnando accuratamente le statistiche di gioco.
Il primo tempo si chiude con gli APCA in vantaggio di 10 lunghezze sul 50 a 40 che rispecchia i valori visti in campo.
La seconda metà di gara non inizia bene per i NARAME, che si trovano sotto sul 72 - 50.
Ormai gli APCA hanno la partita in tasca, si tratta solo di amministrare il largo vantaggio maturato fino ad ora, ma a volte non tutto va per il verso più scontato e logico che si può immaginare.
I NARAME tirano fuori gli attributi e grazie anche ai motivatori Ciccio e Capellone, credono nell'impresa; lo fanno anche gli APCA, per loro sfortuna.
Il NARAME raggiunge quota 88, a soli sei punti di distacco dagli avversari che si rifanno sotto allungando sul 97 a 90.
Al team APCA servirebbe solo una tripla per aggiudicarsi la battaglia, ma gli dei del basket decidono di premiare la grinta e il coraggio del NARAME che vince 100 a 97 davanti lo stupore dei presenti. Imprese Epica (ndr)
PAGELLE E STATISTICHE:
TEAM APCA
LUCIUS: 15 punti, 1 rimbalzo, 3 assist
BERNA: 6 punti, 2 rimbalzi
GAZZA: 34 punti, 16 rimbalzi, 4 assist
KONRAD: 8 punti, 11 rimbalzi, 2 assist
SUD: 6 punti, 6 rimbalzi
COKE: 4 punti, 3 rimbalzi, 1 assist
MASSACCESI: 12 punti, 7 rimbalzi
BADIO: 13 punti, 10 rimbalzi, 2 assist
ALESSANDRO: 1 rimbalzo, 1 assist (entrato a fine partita)
TEAM NARAME
FILIPPO MILLI: 20 punti, 13 rimbalzi.
Domanda: tra i players del BBP, ne esiste uno tosto, massiccio, caparbio, rubapalloni, a volte autore di troppe forzature, come lui?
se si, fate un fischio.
Mette a segno canestri importanti; fautore di qualche turnover; giornata buona al tiro. Voto 7.5: TORO!
CICCIO: arriva a partita in corso; gli APCA lo scartano e di soppiatto si infila tra le fila del NARAME, incoraggiando con gran successo i compagni. Voto (sotto l'aspetto del morale) 10: TRASCINATORE!
ALESSANDRO LUNETTI: 26 punti, 6 rimbalzi, 4 assist.
Ricapitolando: top scorer e top assistman della squadra; mette a segno punti decisivi, compresi gli ultimi 2 che portano la sua squadra alla vittoria; quando non segna, manda a canestro i propri compagni servendo palloni su cui c'è scritto: "appoggiare piano a canestro" oppure "prego, accomodati".
voto 8: SUPERMAN!
LEO: 6 punti, 7 rimbalzi, 2 assist.
E' ufficiale: era suo cugino, o forse un sosia che gli somigliava in modo impressionante, il tizio che sotto il ferro ha sbagliato canestri che il solito Leo avrebbe segnato ad occhi chiusi.
Fa buon lavoro ai rimbalzi e corre per tutto il campo. Voto 6.5: CLONE!
LORENZO DI CLEMENTE: 10 punti, 4 rimbalzi.
Pretendere di avere i riflettori puntati su se stessi quando si è nella stessa squadra degli ispiratissimi Lunetti e Milli, forse è un po' troppo. Però ogni tanto, Di Clemente si prende la briga di far ricordare agli altri che anche lui esiste, tirando fuori dal cilindro qualche canestro, tra cui quello che porta il suo team a quota 98, e prendendo qualche rimbalzo. A volte forza troppo. voto: 7: C'è!
CAPELLONE: 12 punti, 14 rimbalzi, 1 assist.
Il salto di qualità rispetto alla precedente partita era nell'aria; mette a referto una buona quantità di punti, ma potrebbe fare di meglio; fa sentire agli avversari il fisico sotto al ferro e non, incita i compagni con le sue urla di guerra. voto: 7.5: GUERRIERO!
CRICETINO: 2 punti, 2 assist.
Subentra a partita iniziata; si impegna e tenta la fortuna prendendosi qualche tiro, a volte forzato. Contribuisce nel limite delle sue possibilità. voto: 6: COMUNE MORTALE!
FILIPPO CONOCCHIA: 7 punti, 1 rimbalzo.
Da qualche tempo a questa parte la costanza è la sua caratteristica principale; una buona dote per un uomo di squadra; sbaglia qualche tiro, ma segna i punti che merita; passa volentieri la palla. voto: 7=: OPERAIO!
ALESSANDRO AGOSTINI: 10 punti, 2 rimbalzi, 1 assist
Stato di grazia per lui; forse era il peso e/o l'ingombro della folta chioma che sfoggiava fino a pochi giorni fa che lo portava a sbagliare spesso i tiri.
Il parrucchiere lo intuisce e gli fa un favore, rasandogli la testa; mette due triple e altrettanti tiri dalla distanza. voto 7-: MASTRO LINDO!
ed infine...............
......... ZEBBRONE: salute -10, puntualità -1000.
La (presunta) febbre non lo ferma e prende penna e calamaio; arriva al BBP con la sua solita (se come no) puntualità, si siede e prende nota di ciò che avviene in campo.
voto: (come gli euro che mi ha dato per farsi dare questo voto) 10 MINA VAGANTE!
un saluto e alla prossima dal vostro Lorenzo Di Clemente
Qualificaz. Europei: Italia - Israele
Bari continua a crescere. Riaperto il PalaFlorio dopo anni di inattività e stasera, ore 20.30, ci sarà la prima gara di qualificazione al Campionato Europeo 2011 della Nazionale maschile di basket contro l'Israele.
Israele, insieme al Montenegro, è la squadra più esperta e ricca di talenti del girone. Ecco il calendario completo delle qualificazioni:
02 agosto: Italia - Israele (Bari)
05 agosto: Lettonia - Italia (Riga)
08 agosto: Italia - Finlandia (Bari)
11 agosto: Montenegro - Italia (Bielo Polije)
17 agosto: Israele - Italia (Tel Aviv)
20 agosto: Italia - Lettonia (Bari)
23 agosto: Finlandia - Italia (Vantaa)
26 agosto: Italia - Montenegro (Bari)
La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 e diretta web su www.rai.tv, www.statbasket.it e www.fibaeurope.com.
Diamo un'occhiata a tutti i gironi:
Girone A: Italia, Lettonia, Israele, Finlandia, Montenegro.
Girone B: Bosnia Herzegovina, Ungheria, Macedonia, Ucraina, Gran Bretagna
Girone C: Belgio, Polonia, Portogallo, Georgia, Bulgaria
Già qualificate: Spagna, Serbia, Grecia, Slovenia, Francia, Croazia, Lituania, Germania, Russia e Turchia (impegnate nel Mondiale 2010).
ITALIA
5 Giachetti Jacopo
6 Mancinelli Stefano
7 Bargnani Andrea
8 Poeta Giuseppe
9 Mordente Marco
10 Cavaliero Daniele
11 Crosariol Andrea
13 Datome Luigi
14 Ress Tomas
15 Gigli Angelo
20 Vitali Luca
21 Aradori Pietro
22 Belinelli Marco
24 Maestranzi Antonio
25 Lechthaler Luca
33 Carraretto Marco
inf. 88 Gallinari Danilo
sabato 24 luglio 2010
12 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE sabato 24/07/2010
TEAM BASTARDI
GAZZA 8: Primo tempo in difficoltà come tutti (ambedue le squadre). Secondo tempo da campione con canestri di coefficiente alto e sopratutto nel finale. MVP
SUD 7,5: Solita prestazione di livello e intensità! è su tutti i palloni vaganti. Una frase di Curiotto riassume tutta la sua frustazione:- "Sud ma perchè non muori?".
LUCIUSNBA 7+: Parte male e spaesato, si rifà nel secondo tempo. Mette la bomba della vittoria perchè lui ama questi momenti. 19 punti e qualche assist.
COKE 6,5: Prestazione corposa per lui, guadagna finalmente dei liberi e mette qualche canestro dalla media vitale, tipo uno verso fine partita storico che sbatte 3 ore sul ferro e poi entra.
CONOCCHIA 6,5: Disciplinato, gioca per la squadra e in difesa si sbatte. Con compagni giusti ed esperti diventa una pedina importante.
BADIO 6+: Non una partita bellissima per lui, come al solito ci mette il suo ma in attacco specie nella seconda metà della partità è in difficoltà! Troppi rimbalzi regalati dalla sua zona. Kobe Badio.
CAPELLONE 6: Voto di stima dopo 4 mesi dall'altra parte de lu mare e lontano dalla palla a spicchi! Per ora lui e la palla sono nemici ma tornerà quello di un tempo, lo Shaq dei noiantri. Mette il suo unico canestro nei momenti finali. Questa è classe.
TEAM STRONZI
MASSACCESI 5,5: Partita abbastanza invisibile per lui, incide poco a rimbalzo che è il suo punto forte e automaticamente rimane un pò fuori partita!
DI CLEMENTE 6-: Ultimamente un pò troppo egoista, ed in questa partita lo conferma! Parte bene ma nel secondo tempo le sue penetrazioni diventano prevedibili e senza fallo sono palle perse. Deve trovare il mix tra il Di Clemente 2009 uomo squadra e quello di adesso realizzatore.
DOC77 7: Il migliore dei suoi. è lui che inizia e finisce la rimonta che porta le 2 squadra sull'80 pari. Senza di lui i BASTARDI avrebbero vinto molto prima.
KONRAD 6+: Anche lui come Di Clemente ultimamente troppo egoista,con la differenza che in attacco incide di più in questa partita. Come dicevo sopra con un mix sarebbe più efficace.
CURIOTTO 6,5: Trascina la squadra per tutto il primo tempo con giocate di classe.Nel momento dellà verità sparisce.
MILLI 7-: Prende una trentina di rimbalzi e fà canestri impossibili! A volte confusionario. Il Sud degli STRONZI (inteso come squadra).
LEO: Ritorna dopo molto tempo, il talento rimane ma un pò arrugginito. Dà il suo contibuto.
sabato 17 luglio 2010
11 GIORNATA SUMMER LEAGUE - SABATO 17/07/2010
sabato 10 luglio 2010
sabato 10/07/2010
Ancora tutto è recuperabile, stà a noi e basta volerlo.
LA DIREZIONE
domenica 4 luglio 2010
10 GIORNATA SUMMER LEAGUE 2010 SABATO 03/07/2010
Il caldo torrido non basta a fermare i players amerini che danno vita ad una buona partita che vede i teutonici al comando per tutto il match nonostante la squadra guidata dal Pibe de Oro in panchina non si stacchi mai più di una diecina di punti. Sugli scudi da una parte Manno (anche senza un ginocchio) dall'altra Lucius (25 punti per lui)
Pagelle
Team Argentina
Zebbrone: Si fa sentire in difesa e a rimbalzo ma porta pochi punti alla causa - 6.28
Berna: Fa valere il fisico nei pitturati, un paio di canestri d'autore, ma da lui ci si attende di più - 6. 41
Gazza: Oggi meno incisivo del solito partita leggermente sottotono (un evento eccezionale) - 6.70
Badio: Un paio di triple di tabella, ma molte forzature in una giornata in cui la palla tende a non entrargli - 6.50
Lucius: l'anima della squadra, prova a tenere a galla i suoi - 7.38
Curiotto: entra nel fsecondo tempo al posto di Berna e regala un paio di triple e canestri, appare in forma, ci fosse stato dall'inizio forse avremmo parlato di un altra partita - 7.25
Ciccio: ultimi dieci minuti in sostituzione di Zebb, 0 punti, ma ci prova in difesa e a rimbalzo chiudendo con 4 falli - sarebbe un n.g. ma diamo un 6.01 di stima
Team Germania
Konrad: versione dominatore dell'area con tanti punti e tanti rimbalzi, a corto di fiato nel finale - 7.77
Sud: Come al solito prestazione al servizio della squadra con tanta difesa, milioni di rimbalzi e per gradire una ventina di punti - 7.50
Manno: Sembrava di vedere Wade, penetrazioni, arresti e tiri, canestri fuori equilibrio, prestazione mosruosa - 8.69
Filippo: da molta corsa e qualche punto alla causa, buon match - 7.00
Doc77: play eccezionale quest'oggi, passa quando deve passare, tira quando deve tirare, si butta su ogni palla, grande prova - 7.54
mercoledì 30 giugno 2010

Piscina l'Havana, c'è chi la pija e c'è chi la tana
1 luglio 2010 apertura..ingresso per tutti a soli 3 euro e dalle 19alle21 h.aperitivotime
zebbrone@tin.it
http://www.facebook.com/?tid=1204551452201&sk=messages#!/pages/Amelia/Piscina-Amelia-LHavana-co-Parco-degli-Ulivi/124496814258006?ref=ts&ajaxpipe=1&__a=27
sabato 26 giugno 2010
9 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE sabato 26/06/2010
PAGELLE
TEAM SERPENTONE
LUNETTI 7: Leader tecnico della squadra, con i suoi giochi in post basso e azioni con fallo più canestro è l'anima dei suoi
KONRAD 7+: Partita da centro dominante,primo tempo sembra Howard, secondo tempo Perkins! Magari sempre cosi..
IACOPO 6.5: Play della squadra, vuole giocare a ritmi alti ma non sempre lo seguono e lui s'innervosisce. Mette canestri di notevole fattura di cui alcuni anche nel finale.
DI CLEMENTE 8: Miglior partita in carriera per il player narnese. sopratutto nel primo tempo sembrava Wade del 2006. Cala nel secondo ma è normale. Questo non toglie la sua ottima prestazione.
MASSACESI 6+: Oramai player rispettato del BBP per la sua durezza e reattività in difesa. Segna un gioco da 3 punti che lo fa entrare nell'olimpo! Supera Conocchia nella corsa al rookie of the years
TEAM NEVADA
ZEBBRONE 6+: entra nel secondo tempo, da quella presenza in più ma da lui ci si aspetta qualcosa di più! Se fosse entrato dall'inizio il suo voto sarebbe di mezzo punto in più.
COKE 6-: Grande partita per lui come presenza in difesa e nel gioco! Forse in attacco la sua peggiore di sempre, le gambe non reggevano nel tiro. Stanchezza? Con una partita discreta nella fase offensiva sette non glie lo toglieva nessuno.
LUCIUSNBA 7: Poteva essere una partita da doppia doppia, ma parecchi assist non sono stati sfruttati! Anche lui causa stanchezza sbaglia qualche tiro facile di troppo, ma nel finale si fà perdonare THE TRUTH
GAZZA 7+: Non il solito infallibile Gazza ma quasi. Nel suo gioco si vedeva una tale sicurezza nella vittoria che nei suoi errori non disperava e rimediava in difesa! Cmq si parla sempre di oltre 20 punti...
BADIO 7+: Voto che viene abbassato per i troppi falli che consentono giochi da 3 punti e sopratutto uno sul tiro da 3 che hanno rischiato di compromettere la partita per i suoi! Per il resto il migliore oggi. Kobe Badio.
domenica 20 giugno 2010
8 GIORNATA SUMMER LEAGUE SABATO 19/06/2010
Narni Lakers vs Amelia Celtics 120 - 109 (1 tempo 55 - 65)
Siamo solo all'inizio ma già una delle migliori partite della stagione che si candida di diritto come uno dei best match dell'anno in scena al playground
Partita tiratissima, aria di playoff in campo e giocatori pronti a dare il tutto per tutto per portare a casa la vittoria
Primo tempo che si chiude con Amelia in vantaggio,ma grazie alle contromisure adottate da coach Phil Jackson (alias Zebbrone) con il passaggio alla difesa ad uomo aumenta l'intensità dei narnesi (o quasi) che chiudono il match con un coast to coast di Lunetti dopo un rimbalzo difensivo.
Proprio i rimbalzi sono la chiave della partita con Narni favorita grazie al trio Lunetti-Zebbrone-Sud e Amelia con i soli Ciccio e Gazza a cercare di controbattere ma che concedono troppe seconde (e a volte terze) opportunità tagliando troppo poco fuori nel pitturato (chi non impara il rimbalzo, non entra in partita - cit.).
QUINTETTI:
Amelia Celtics
Coke: prestazione positiva con impegno nella propria metà campo condito da canestri dalla media e qualce bomba da oltre l'arco 7-
Gazza: solito acchiappapunti, ne mette parecchi in attacco, un pò soft in difesa 7+
Badio: qualche forzatura (a volte entrano altre no) alla Badio, versione Dwight Howard in difesa con stoppate a ripetizione 7
Lucius: Rendimento alto al tiro, perde qualche palla di troppo (davvero una rarità), bene, anche se lo abbiamo visto in giornate migliori.... si sottolineano in serata le pressioni (inutili) sul giornalista 7
Ciccio: ci mette impegno ma a volte fa cose che solo lui(forse) riesce a capire, chiude con 82 falli a carico 7= (per la partita) 0 (per l'aspetto fisico)
Narni Lakers
Agostini (4\11 del match): presente a rimbalzo difensivo e qualche tiro a segno 6.5
Jacopo: penetra e tira, nel primo tempo non gli entra quasi mai, nel secondo inizia a passare, si mette in ritmo e dopo gli entrano anche sulle penetrazioni.. DrJekyll e Mr. Hide 7
Di Clemente: solito Di Clemente che entra palla in mano e guadagna molti falli, oggi positivo anche dalla media 7
Lunetti: Buona prova con movimenti in post e presenza a rimbalzo, conditi con dei canestri forzati che finiscono nel fondo della retina 7.5
Sud: top scorer nel primo tempo, mastino difensivo nel secondo, due versioni e ci piacciono entrambe 8
Zebbrone (7\11 del match): l'uomo del salto di qualità, rimbalzi punti e presenza in entrambi i pitturati (MVP) 8
Io sabato prossimo sto al mare, ci si vede più avanti.... ciauz
mercoledì 16 giugno 2010
The Final Nba 2010
Dura molto meno del previsto game 6 della Finale NBA tra Boston Celtics e Los Angeles Lakers, circa metà del primo quarto. Poi i padroni di casa gialloviola prendono il largo e i Celtics vengono affondati dalla furia devastante e dallo strapotere losangelino. Ci vorrà gara 7 per decidere chi sarà campione NBA.
Il primo quarto sembra poter dare spettacolo, ma come già detto i biancoverdi si sciolgono subito di fronte alla determinazione degli avversari, complice anche l’infortunio al ginocchio (con probabile forfait per gara 7) del centro Kendrick Perkins che difensivamente è uno dei migliori giocatori di Boston. 28-18 il risultato della prima frazione di gara e match messo sui binari giusti e della tranquillità per i gialloviola, che non paghi del vantaggio accumulato rifilano altri 10 punti di scarto nel secondo quarto agli avversari tenendoli a soli 13 punti segnati e andando al riposo sul 51-31 facendo capire che la serata non prevederà sorprese: Artest, il solito Bryant e Gasol sono quasi enciclopedici, Odom è scatenato e a nulla quindi vale la buona performance di Ray Allen che segna quasi da solo i canestri biancoverdi.
Il secondo tempo non cambia la miusica e i Lakers, forti dell’appoggio del pubblico e di un’ottima condizione fisica (testimoniata dalla spettacolare schiacciata di Shannon Brown nel terzo quarto) raggiungono il +25 alla fine del terzo periodo: 76-51 e gara fondamentalmente chiusa a doppia mandata!
Il quarto quarto si apre con la continua ricerca verso un Gasol che è a 2 assist dalla tripla doppia mentre i Boston Celtics sono nelle mani dell’imprevedibile Nate Robinson che fa dell’alternanza tecnica una filosofia di vita.
Le percentuali vanno a picco (3/18 combinato per le due squadre) e calano clamorosamente con le conclusioni velleitarie di Nate Robinson che diventano l’attrazione principale della prima metà del garbage time dell’ultimo quarto.
Gasol arriva a 9 assist ed insieme a Kobe viene richiamato in panchina con ancora 5 minuti sul cronometro.
Finisce 89-67 con 26 punti di Bryant, 17 punti, 13 rimbalzi e 9 assist di Gasol e 15 di un ottimo Artest. Poca roba per Boston invece i 19 punti di Ray Allen che è stato l’unico a brillare, Garnett è stato letteralmente divorato da Gasol e la squadra del Massachusetts è scomparsa rapidamente dal gioco. Tutto ciò vuol dire gara 7 (giovedì 17 giugno alle 3.00 di notte in Italia) da seguire ad ogni costo: vita o morte in uno scontro che si preannuncia epico e che potrebbe rimanere nella storia del basket mondiale.
Risultati NBA del 15 giugno 2010
Los Angeles Lakers -Boston Celtics 89-67
–> Lak: Bryant 26, Gasol 17, Artest 15 – Bos: Ray Allen 19, Pierce 13, Garnett 12
domenica 13 giugno 2010
6-7 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE sabato 12/06/2012
QUINTETTI
AMELIA: zebbrone-coke-luciusnba-gazza-berna lele-badio
AMELIA2:ciccio-Domingo-Cagnoli-sud-doc77-anfisbena-Conocchia
NARNI: Lunetti-Milli-Iacopo-Di Clemente-konrad-Curiotto
RISULTATI
AMELIA vs AMELIA2 22-19
AMELIA2 vs NARNI 9-14
NARNI vs AMELIA 36-42
CLASSIFICA:
AMELIA 6
NARNI 3
AMELIA2 0
sabato 12 giugno 2010
5* giornata SummerLeague2010
->anfis mikelini cjcosta massaNico sconocchia e gubbio(2)
->varaz zebb gazza florian e gubbio(1)
risultato 81-68 circa, quasi, forse
Partita dominata completamente dalla squadra del gazza che si riconferma l'MVP del BBp, con i suoi fenomenali appoggi al tabellone e i suoi ,ormai tradizionali, Jumper dalla media.
Da sottolineare la prestazione dello sgranocchia, autore di diversi contropiedi
grazie alla sua atleticità, e di un ottimo michelini dominante al rimbalzo e costretto a giocare nella posizione di post.
Nella ripresa Zebb "se la sente calda e bagnata (la mano)" e insaccherà dalla distanza.
Match tutt'altro che avvincente ma sicuramente all'insegna del cazzeggio con i nuovi neologismi del gazza (cit. D** ROSPO GUBBIò!)
Un ringraziamento particolare al mitico anfis che mi ha aiutato a non ingropparmi una KA parcheggiata a KA-zzo prima della discesa di porcelli.
Prometto però di migliorare con la partenza in retromarcia e in salita
PS: La propietaria della KA era fica solo dalla finestra :)
bellaaaaaaaaaaaaae a domani pom. :)
domenica 6 giugno 2010
Playground World Tour

by Zebbrone,n3g4tivo,schico falco y parucca23
sabato 5 giugno 2010
4 giornata Summer League 2010
Team Amelia Barceloneta 101 -92 Team Dead Redemption Amelia
ZeBron James, punti rimbalzi e qlc assist,decisvo alla fine, fa il suo dovere 7.5
Derek D77, fa anche il pivot all'occorrenza , play atipico il nostro doctorino 7
Albertino Boogsy, una guarda rimbalzista d'altri tempi,2bombe di tabellone 7
Hackett El varaz, un po meno incisivo del solito cmq presente e showman 6+
Mike Curiotto, decisivo il suo ingresso,da freschezza e punti dalla media 7+
Dough Anfisbena, buon rientro finch'è non cede fisicamente e mentalmente 6+
Admiral Konrad, il più centro di tutti,domina finchè nn cede al caldo e a zebb :) 6.5
(Van Coke Kartel)Cok3, gli è mancato un po il tiro dalla media e lunga distanza 6+
Rajon Luciusnba, un po nervoso e polemico,trascina continuamente i suoi 6.5
Ron Artesto Manno(is back), belle giocate ma a volte sbatte contro THE WALL 6+
Rondo Di Clements, le sue classiche penetrazioni nella zona pitturata nn incidono 6
Kobe Badio , cuore energia e fantasia un mix letale solitamente,oggi no! 6
Why Jamaican boys run so fast?
Jamaican Style
run to fifa world cup south africa 2010
venerdì 4 giugno 2010
3 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE 2010 venerdi 04/06/2010
QUINTETTI
TEAM CATALOGNA: zebbrone-sud-puyol-Di Clemente-kosta
TEAM MADRILENO: gazza-doc77-luciusnba-enrico-coke
Commento:
Finalmente una bella giornata da summer league, forse una delle ultime partite con gli storici canestri che hanno contribuito a 4 anni di battaglie: ci sono novità sui tabelloni ma questa è un'altra storia...
Come potete vedere dagli schieramenti due squadre molto diverse nello stile e nella tattica. Da una parte abbiamo i Catalani, squadra fisica, con centimetri ma senza playmaker; dall'altra abbiamo una squadra di tiratori ma senza centimetri.
Per tutta la partita il punteggio è stato sempre in bilico, ma se uno spettatore avrebbe dovuto scommettere su una squadra avrebbe dovuto farlo sui Catalani: infatti ogni possesso con tiro sbagliato, grazie a zebbrone (ispirato), sud (onnipresente) e puyol (il catalano originale), era sempre un'altra oppurtunità per segnare. Mentre dall'altra parte la squadra doveva sperare che ogni tiro entrasse mancando di rimbalzisti.
Si arriva all'ultimo quarto con un eroico doc77 (schiena a pezzi), un enrico di sostanza, un gazza che timbra il cartellino e un lucius che bombarda a tutto spiano (28 punti per lui)e indirizzano la partita verso la vittoria.
PS: Buon contributo anche per il coke, senza riscaldamento e vestiario. Da apprezzare.
lunedì 31 maggio 2010
2° Giornata SUMMER LEAGUE 2010
120 - 95
(p.t. 60-49)
Narni & Co : Domingo - Jacopo - Enrico - Di Clemente - Coke - Conocchia - Tizio con maglietta arancione - Criceto
Come detto da una parte ci si affidava alle mani sicure di Domingo mentre il resto della squadra faticava un pò a trovare le posizioni giuste, forse perchè l'unico play vero (Jacopo) non conosceva bene tutti i compagni. Per gli altri buone penetrazioni e anche qualche buon canestro dai 2 ai 5 metri, quello che è mancato sono stati i punti da fuori l'arco. Il team Gazzaladra da parte sua alternava belle azioni di squadra a soluzioni personali che nelle mani di Gazza finivano praticamente sempre nello stesso modo.
Complimenti a tutti sopratutto per le pochissime polemiche (quasi niente) e per la partita sempre dura ma molto corretta.
MVP : Gazza - vincerebbe anche da solo, basta questo.
martedì 25 maggio 2010
ALL STAR GAME 2010 Sabato 22/05/2010
QUINTETTI
SUD: zebbrone-coke-luciusnba-badio-ciccio-Lunetti-gazza-konrad-doc77
NORD: Domingo-sud-Gubbiotti-Curiotto-Iacopo-Massacciesi-ragazzo maglietta verde-schico-tonix
martedì 18 maggio 2010
Nuovo progetto Piazzale Boccarini
martedì 11 maggio 2010
Anche su twitter e facebook
Twitter - BBpAmelia
Gruppo Facebook
boccarinibasket.blogspot.com/
venerdì 30 aprile 2010
CHIUSURA WINTER LEAGUE 2009/10 44 GIORNATA venerdi 30/04/2010
QUINTETTI
TEAM TATOO: sud-Doc77-luciusnba-Ducci-Nicola-tonix
TEAM SPERONE: zebbrone-gazza-Ludovico-Samuele-el vara-Di Clemente
COMMENTO
Partita di chiusura di questa lunghissima ed estenuante Winter League con una partita avvincente, giocata in una giornata che sà di estate.
La prima parte del match vede i Tatoo andare sul 27-12 grazie ad un bel gioco e la mano buona del rientrante, dopo più di un mese e mezzo, luciusnba. Ma guidati da un zebbra versione selvaggio mantengono le distanze e sul finire del primo tempo arriva la "remontada" degli Sperone che lo chiudono 40-35.
Il secondo tempo non cambia dal primo visto che questa volta sono gli Sperone ad allungare con un ottimo Varazzi per poi essere rimontati con buone giocate di squadra e 6 punti importanti del Doc.
Sulla settantina di punteggio abbandonano cause forze maggiori Zebbrone e tonix ma entrano al loro posto gazza, sud e Ducci dunque la partita non perde di qualità!
Si arriva al classico finale al cardiopalma con gli Sperone avanti 98-97, con i tatoo che sprecano l'azione da 3 con un tiro sensa senzo da oltre l'arco di Nicola e gazza fresco fresco (ottima partita sopratutto a rimbalzo per lui e solita intensità e difesa per il sud dall'altra parte) prende un rimbalzo in attacco e mette il jumper della vittoria.
In conclusione è la prima volta che mi capita di perdere ma di essere soddisfatto. Mi aspettavo di tutto oggi ma non di fare 41 punti (record in carriera) e 8 triple (record in carriera) il giorno del mio rientro.
MVP va a El Vara per la costanza offerta in attacco per tutta la partita.
P.S. Il player Tonix rimedia con i pochi mezzi materiali che aveva a rendere più funzionale e sopratutto più bella agli occhi di tutti la rete del canestro sotto la chiesa. Che dire nonostante l'MVP della summere league 2007 e 2 anni lontano dai campi da gioco per dedicarsi alla movida notturna, non hanno scalfito il senso del dovere del tonix
sabato 17 aprile 2010
43° GIORNATA W-LEAGUE
AMELIA - NARNI 120 - 108 (p.t. 51-49)
AMELIA: Gazza, Badio, Alessandro, Costa, Massa, Curiotto e Leo (Solo 1 Tempo), Alberto (Solo 2 Tempo)
NARNI: Lunetti, Di Clemente, Filippo, Enrico, Lorenzo, Corrado, Iacopo.
Si è tornati alla classica sfida Narni - Amelia quest'oggi al Boccarini. Partono forte gli amerini con un parziale di 12 a 2 iniziale che sembra presagire una partita in discesa fin da subito x gli uomini di Mister Gazza. Ma nei Narnesi l'ingresso in campo di Corrado sembra cambiare l'andazzo della gara ribaltando il risultato con una quantità enorme di canestri e rimbalzi, ma alla fine del tempo la squadra amerina riesce a recuperare e a superare di 2 punti gli ospiti. La ripresa inizia con un certo equilibrio, poi il parziale devastante di Amelia, permette di portarsi agli uomini di casa ad un vantaggio di + 25,che poi gestiscono il largo vantaggio fino alla fine, portando a casa il risultato. Migliori in campo: da una parte Gazza per Amelia e Corrado per Narni.
A sabato prossimo..........
lunedì 12 aprile 2010
41-42 turno W-L Season 2010
W L F #46
Me perdi no seu sorriso
Nem preciso me encontrar
Não me mostre o paraíso
Que se eu for, não vou voltar
lunedì 5 aprile 2010
40 turno W-L Season 2010
canestrini 33p 25r 2ass 4blk
dio clements 6p 7r 1ass
cagnoli 4p 13r 1ass 1blk
iacopo 24p 1r 2ass
enrico 22p 9r 5ass 1blk
zebbrone 17p 28r 4ass 4blk
bigaro 20p 6r 6ass 2blk
schico 17p 14r 0ass
coke 8p 2r 2ass
berna lele 8p 11r 1ass
lunetti 24p 10r 3ass 1blk
ciccio 2p 10r 0ass
vito 0p 0r ass
Gazza tripla doppia TOP STAT:
rimbalzi: 28 Zebbrone & Gazza
assist: 6 Alessandro Bigaro
D&V
sabato 3 aprile 2010
39 ° GIORNATA W-LEAGUE 2010
AC MASSA - K UTD 101 - 96 (p.t. 51 - 46)
AC MASSA: Zebbrone, Gazza, Tonix, Alessandro, Cricetino, The Massa Brothers
K UTD: Konrad, Leo, Curiotto, Filippo, Conocchia, Cagnoli
mercoledì 31 marzo 2010
37-38 giornata W-League Season 2010
Konradine's 48-56 Zebbrantine's
konrad,varaz,massa nico,conocchia,popy(patrizi),giacomino
VS
zebbrone,massa,doc77,curiotto,miguel,tonix
GAME 2
Foce 51-60 Grezzi
el varaz,zebbrone,manno,curiotto,popy(patrizi),tonix,conocchia
VS
gazza,doc77,massa,massa nico,konrad,giacomino
martedì 23 marzo 2010
intervista al CAPELLONE (live @ Boston, US)
don't worry man!!
21:53Marco
all right in the small city,woman?
21:54Andrea
i'm hunting.... i wanna try new culture,black or yellow,ma le good yellow
21:55Marco
hehe good yellow
21:55Andrea
ieri sono andato a gioca a basket con 4 cinesi e uno spagnolo
in un campetto come quello dei film
21:55Marco
forti ? faje 2 foto a sto playground
21:55Andrea
lo spagnolo e come me solamente che ce l'ha zecca tutte da tre; poi so venuti 6 negri grossi che ci vuolevano sfidare per il campo
21:56Marco
nigger pride?vanno cacciato via?
21:56Andrea..
no no vuolevano giaca a soldi gioca con i soldi,li cinesi facevano schifo,è mejo se stanno a davanti al cumputer (NDR) mo venerdì ce semo dati l'appuntamento,gli famo vede che il m-basket è europeo!
21:59Marco
friday game
21:59Andrea
yes man, of course man! inzece il bbp? che è sta foto delle riprese..
a big hang to bbp from boston!!!
CONCLUDE SALUTANDOCI TUTTI :P
AGGIORNACI SULLA SFIDA NYGGER USA -vs- EUROPEANMAN :)
lunedì 22 marzo 2010
35-36 giornata W-League Season 2010
Camerat/Narnius/FC M&m
game1 Camerat-Narnius 35-25
zebbrone 8p 11r 1ass
berna 4p 3r 1ass
doc77 2p 2r 1ass
alessandro 2p 4ass 4r
el varaz 6p 3r 1ass
iacopo 4p 2ass 1r 1blk
milli 6p 5r 1ass
massa 0p (injured)
cricetino 2p 1r 0ass
lunetti 6p 1ass 1blk 1r
el varaz 0p 0ass 0r
iacopo 6p 1r 0ass
cricetino 2p 0ass 0rim
leo 6p 9r 0ass
coke 7p 1ass 0r
konrad 2p 8rim 0ass
conocchia 2p 2r 0ass
manno 4p 5r 1ass
konrad 2p 5r 0ass
leo 8p 5r 0ass
conocchia 4p 0r 0ass
d77 5p 0r 0ass
gazza 4p 1r 0ass
berna 2p 3r 0ass
zebbrone 2p 5r 1ass 1blk
TOTAL LEADER DAY:
points: 40 gazza
29 manno
26 coke
22 alessandro
rimb.: 28 zebbrone
23 manno
23 konrad
22 gazza
18 leo
assist: 12 alessandro
8 manno
5 gazza
4 doc77
block: 3 zebbrone
2 lunetti
....to be continued
see you around
“Where amazing happens”
34 giornata W-League Season 2010
Amelia Eagles 43-55 Amelia Sharks
nonostante la doppia doppia delle torri degli eagles il risultato finale vede +12 per gli sharks ,grazie soprattutto alla prestazione da 17p e 13r del Gazza supportano molto bene dl quintetto grande :) Lucius statsman.
tabellino:
manno 11p 4ass 1blk 10rim
konrad 10p 10rim
coke 8p 4rim
leo 8p 1blk 4rimb
conocchia 4p 2rim
doc77 8p 3ass 3rim
Sharks:
Gazza 17p 13rimb 1ass
berna 10p 7rim 2ass
el varaz 10p 1ass 1rim
alessandro 10p 5rim 4ass
zebbrone 4p 12rimb 2ass 2blk
massa 4p 3rimb
domenica 14 marzo 2010
32-33 giornata W-League Season 2010
Narniense (2-0) Valium (0-2) Hospetal (1-1)
Narniense 27-21 Valium
milli 8punti 5rimb 0ass
iacopo 9punti 3rimb 2ass
lunetti 0punti 3rimb 2ass
orsi 0punti 3rimb 0ass
TOT 27punti
gazza 8punti 4rimb 1ass
lucius 7punti 1rimb 0ass
leo 2punti 6rimb 1ass
massa 2punti 6rimb 0ass
coke 2punti 1rimb 1ass
konrad 0punti 4rimb 2blk
TOT 21punti
manno 6punti 9rimb 0ass
iacopo 6punti 2rimb 0ass
orsi 4punti 4rimb 0ass
milli 2punti 5rimb 0ass
TOT 23punti
badio 7punti 5rimb 0ass
berna 1punto 2rimb 0ass
zebbro 2punti 11rimb 1ass 2blk
albertino 2punti 4rimb 1ass
doc.77 2punti 2rimb 1ass
TOT 17punti
coke
konrad
massa
TOT 17 pts
doc.77
zebbro
alessandro
badio
albertino
TOT 26 pts
ps: nuovo infortunio per Luciusnba alla spalla sinistra..(fermo fino al 7aprile ,ndr)
intervistato a rilasciato queste dichiarazioni:
"Luca Rompietti spalla bis 11/09/2010 13/03/2009 grazie ai fratelli zebb e vigna che mi hanno alietato le 2 ore di sofferenza pura! w il valium preso per endovena, ovviamente sotto shok ancora scrive che i fratelli sono zebb e vigna ma uno era Tonix_N3g4tivo :)"
31 giornata W-League 2010
leo 12punti 9rimb 0ass
luciusnba 10punti 1rimb 2ass 1blk
konrad 0punti 11rimb 1blk
coke 3punti 4rimb 1ass
massa 4punti 4rimb 0ass
TOT 43punti 36rimb 3ass 2blk
berna 15punti 5rimb 0ass
alessandro 10punti 2rimb 1ass
manno 8punti 9rimb 1ass
zebbrone 6punti 7rimb 1ass
badio 6punti 2rimb 0ass
doc.77 2punti 5rimb 1ass
albertino 0punti 1rimb 2ass
TOT 47punti 31rimb 6ass