31/07/2010 by Lorence Di Clements TEAM APCA vs TEAM NARAME 97 - 100
Sembrava un sabato tranquillo in quel di Amelia; il Sole picchiava abbastanza forte sul cemento del BBP e sulle fronti sudate dei players, ma in loro aiuto a tratti un leggero venticello faceva smuovere le roventi retine di ferro appese ai ferri.
La partita inizia in modo equilibrato, le azioni abbastanza veloci e ad alti ritmi, anche con il proseguire del tempo, grazie anche alle panchine (forse troppo) lunghe delle due squadre.
Sul 18 pari c'è l'intervento di uno dei punti fermi del playground, Zebbrone, che sebbene ancora un po' febbricitante ha partecipato (anche se indirettamente) al confronto, segnando accuratamente le statistiche di gioco.
Il primo tempo si chiude con gli APCA in vantaggio di 10 lunghezze sul 50 a 40 che rispecchia i valori visti in campo.
La seconda metà di gara non inizia bene per i NARAME, che si trovano sotto sul 72 - 50.
Ormai gli APCA hanno la partita in tasca, si tratta solo di amministrare il largo vantaggio maturato fino ad ora, ma a volte non tutto va per il verso più scontato e logico che si può immaginare.
I NARAME tirano fuori gli attributi e grazie anche ai motivatori Ciccio e Capellone, credono nell'impresa; lo fanno anche gli APCA, per loro sfortuna.
Il NARAME raggiunge quota 88, a soli sei punti di distacco dagli avversari che si rifanno sotto allungando sul 97 a 90.
Al team APCA servirebbe solo una tripla per aggiudicarsi la battaglia, ma gli dei del basket decidono di premiare la grinta e il coraggio del NARAME che vince 100 a 97 davanti lo stupore dei presenti. Imprese Epica (ndr)
PAGELLE E STATISTICHE:
TEAM APCA
LUCIUS: 15 punti, 1 rimbalzo, 3 assist
BERNA: 6 punti, 2 rimbalzi
GAZZA: 34 punti, 16 rimbalzi, 4 assist
KONRAD: 8 punti, 11 rimbalzi, 2 assist
SUD: 6 punti, 6 rimbalzi
COKE: 4 punti, 3 rimbalzi, 1 assist
MASSACCESI: 12 punti, 7 rimbalzi
BADIO: 13 punti, 10 rimbalzi, 2 assist
ALESSANDRO: 1 rimbalzo, 1 assist (entrato a fine partita)
TEAM NARAME
FILIPPO MILLI: 20 punti, 13 rimbalzi.
Domanda: tra i players del BBP, ne esiste uno tosto, massiccio, caparbio, rubapalloni, a volte autore di troppe forzature, come lui?
se si, fate un fischio.
Mette a segno canestri importanti; fautore di qualche turnover; giornata buona al tiro. Voto 7.5: TORO!
CICCIO: arriva a partita in corso; gli APCA lo scartano e di soppiatto si infila tra le fila del NARAME, incoraggiando con gran successo i compagni. Voto (sotto l'aspetto del morale) 10: TRASCINATORE!
ALESSANDRO LUNETTI: 26 punti, 6 rimbalzi, 4 assist.
Ricapitolando: top scorer e top assistman della squadra; mette a segno punti decisivi, compresi gli ultimi 2 che portano la sua squadra alla vittoria; quando non segna, manda a canestro i propri compagni servendo palloni su cui c'è scritto: "appoggiare piano a canestro" oppure "prego, accomodati".
voto 8: SUPERMAN!
LEO: 6 punti, 7 rimbalzi, 2 assist.
E' ufficiale: era suo cugino, o forse un sosia che gli somigliava in modo impressionante, il tizio che sotto il ferro ha sbagliato canestri che il solito Leo avrebbe segnato ad occhi chiusi.
Fa buon lavoro ai rimbalzi e corre per tutto il campo. Voto 6.5: CLONE!
LORENZO DI CLEMENTE: 10 punti, 4 rimbalzi.
Pretendere di avere i riflettori puntati su se stessi quando si è nella stessa squadra degli ispiratissimi Lunetti e Milli, forse è un po' troppo. Però ogni tanto, Di Clemente si prende la briga di far ricordare agli altri che anche lui esiste, tirando fuori dal cilindro qualche canestro, tra cui quello che porta il suo team a quota 98, e prendendo qualche rimbalzo. A volte forza troppo. voto: 7: C'è!
CAPELLONE: 12 punti, 14 rimbalzi, 1 assist.
Il salto di qualità rispetto alla precedente partita era nell'aria; mette a referto una buona quantità di punti, ma potrebbe fare di meglio; fa sentire agli avversari il fisico sotto al ferro e non, incita i compagni con le sue urla di guerra. voto: 7.5: GUERRIERO!
CRICETINO: 2 punti, 2 assist.
Subentra a partita iniziata; si impegna e tenta la fortuna prendendosi qualche tiro, a volte forzato. Contribuisce nel limite delle sue possibilità. voto: 6: COMUNE MORTALE!
FILIPPO CONOCCHIA: 7 punti, 1 rimbalzo.
Da qualche tempo a questa parte la costanza è la sua caratteristica principale; una buona dote per un uomo di squadra; sbaglia qualche tiro, ma segna i punti che merita; passa volentieri la palla. voto: 7=: OPERAIO!
ALESSANDRO AGOSTINI: 10 punti, 2 rimbalzi, 1 assist
Stato di grazia per lui; forse era il peso e/o l'ingombro della folta chioma che sfoggiava fino a pochi giorni fa che lo portava a sbagliare spesso i tiri.
Il parrucchiere lo intuisce e gli fa un favore, rasandogli la testa; mette due triple e altrettanti tiri dalla distanza. voto 7-: MASTRO LINDO!
ed infine...............
......... ZEBBRONE: salute -10, puntualità -1000.
La (presunta) febbre non lo ferma e prende penna e calamaio; arriva al BBP con la sua solita (se come no) puntualità, si siede e prende nota di ciò che avviene in campo.
voto: (come gli euro che mi ha dato per farsi dare questo voto) 10 MINA VAGANTE!
un saluto e alla prossima dal vostro Lorenzo Di Clemente
4 commenti:
very good
Bella partita ragazzi ...confermo
Se nella vita contano i fatti... Allora più fatti siamo e più contiamo...!?!
nono non va bene, ho ricevuto troppi pochi complimenti per sto commento che ne meriterebbe molti :(
p.s. Zebbra tossico
Di Clemente
Posta un commento