Quintetti Risultati Commenti Foto Video e tanto altro delle Partite di Basket del BBp Boccarini Amelia 05022 Terni
giovedì 31 dicembre 2009
20 GIORNATA DI WINTER LEAGUE, GIOVEDI' 31/12/2009
lunedì 28 dicembre 2009
19 GIORNATA DI WINTER LEAGUE 2009/10 lunedi 28/12/2009
QUINTETTI
TEAM CUCù: zebbrone-capellone-luciusnba-leo-Curiotto-Lunetti
TEAM SETTETE: berna lele-Domingo-konrad-Iacopo-Conocchia-sud-Gubbiotti
COMMENTO
Siccome dopo il commento dell'altro giorno mi sento poco ispirato e svuotato, ma sopratutto perchè avevo diritto ad un giro di riposo questo è il mio commento. Ciao alla prossima.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
29/12/2009: 20 GIORNATA DI WINTER LEAGUE
31/12/2009: 21 GIORNATA DI WINTER LEAGUE
02/01/2010: CENA BBP
venerdì 25 dicembre 2009
giovedì 24 dicembre 2009
18 GIORNATA DI WINTER LEAGUE 2009/10 giovedi 24 dicembre

BACCALà vs LINGUINE 101-94
BACCALà: konrad-sud-luciusnba-leo-sartapicchio-Lunetti-ciccio-curiotto-Verrigni
LINGUINE: zebbrone-gazza-berna lele-badio-capellone-Agostini-Alessandro-doc 77
COMMENTO
Nonostante sia il giorno della vigilia, nonostante i players erano tutti intrippati di baccalà e cibarie varie, nonostante un tempo di "merda", il quarto Natale della storia del BBP rischia di passare come il più bello e sentito!
La cornice della partita forse è stata uguale o superiore al match stesso ( che per intensità e finale è stato tra i più bella di questa winter league stupenda).
Già dal riscaldamento nonostante le pozzanghere e la pioggerellina fastidiosa s'intuisce che c'è aria di festa, di voglia di festeggiare e sopratutto di giocare. Alcuni players tra cui gazza, sartapicchio, badio, io e nn ricordo hanno portato da bere e mangiare.
La prima sorpresa di questo Natale è la prima assoluta in questa Winter League del player sud che tra l'altro nn sembra tanto arrugginito come normalmente si deve essere dopo 3 mesi senza giocare. La partita vede partire in vantaggio la squadra dei BACCALà che bene o male riesce a gestirlo fino alla fine, ma non vuol dire che la partita non c'è stata, anzi non fatevi ingannare dalla gioiosità del contorno (ma che stò a scrive?), le botte sotto le plance sono state oltre la media, l'intensità delle difese da Summer League ed infatti il primo tempo finisce 50 a 45 per i BACCALà.
Nell'intervallo si brinda tutti insieme abbastanza grezzamente, da notare il ritorno anche solo fisico senza giocare dell'mvp della Summer league 2007 il grande Tonix che promette di tornare a primavera per un finale di fuoco di questa affascinante Winter League. Siccome a Natale le sorprese nn finiscono mai, direttamente da Boston Massachusetts riappare il capellone sciupato e senza un filo di fiato (commovente rientro per lui) ma sempre gigante.
Tornando alla partita i BACCALà a meta secondo tempo allungano addirittura di quindici sui LINGUINE che però essendo una squadra di grezzi e guerrieri non mollano recuperando fino a -4. Prima di parlare di come è andata a finire la partita bisogna dire che tutti hanno dato un grande contributo, nella mia squadra cito il grande Sartapicchio, che senza i suoi punti nn andavamo neanche a pesca oggi (manco io sò che vuol dire), il rookie leo che cresce ogni giorno di più, sud che dell'intensità e gioco di squadra basa la sua filosofia, di un Konrad che se decidesse di sfruttare anche il 10% del suo potenziale bisognerebbe chiudere i cancelli del BBP,un Lunetti che nn ha paura di prendere le botte sotto le plance e di un luciusnba che stà imparando a parlare di meno (anche se c'è parecchio lavoro da fare). Un ringraziamento anche a ciccio che ci ha lasciato gli occhiali pur di dare un contributo e anche a Curiotto/Verrigni.
Nelle LINGUINE nonostante miei avversari faccio i complimenti a tutti, ma in particolare visto che è il 4 natale anche per loro ai veterani di sempre badio,gazza,zebbrone,doc77 e berna lele.
Tornando al finale siamo sul 98-94 per i BACCALà, ma l'inerzia della partita è girata verso i LINGUINE che hanno fatto un grande rimontone, l'unica cosa e che per la terza partita consecutiva si sono dimenticati di luciusnba per l'ultimo tiro...che vi servi da lezione per il 2010:).
Alla prossima, un salutone dal vostro capitano (non sò se preferito) e auguri di buon natale grezzi.
P.S. il player zebbrone se ha voglia può mandarmi le foto dell'evento su facebook o dove vuole lui, cosi li publico nel post.
PROSSIMI APPUNTAMENTI BBP
28/12/2009 19 giornata Winter League
02/01/2010 cena BBP
sabato 19 dicembre 2009
17h WinterLeague 2k9-2kX
Uncharted: konrad 6 ,gazza 7, badio6.5, ciccio 6+ , ales verr.5.5
comment:
Temperatura atroce quest'oggi al BBp ..2.5gradi ma tutto ciò nn ha fermato i guerrieri grezzi di questo circo chiamato basket playground! Partita bella e tirata fino alla fine..primo tempo 51-46 per i Modern con un gioco molto corale e con conclusioni facili in totale libertà..nell'half-time cresce la coppia gazza-badio (59punti per il nostro grezzone) che si porta in vantaggio addirittura di 8 punti ..94-86poi le bombe di lucazzo e coke nel finale pareggiano la situation..tnt rimbalzi per zebb (tripla doppia x lui ..e addirittura 3/6 da 3) e le penetrazioni di alessandro ,molto ispirato oggi, porta il punteggio su un drammatico 98 pari..
Possesso Uncharted con gazza in contropiede stramarcato dai War gli impediscono di segnare il canestro decisivo..occasione troppa ghiotta per i War che infatti prendono il rimbalzo difensivo e ripartono a manetta con alessandro che imbecca lucius che correva alla forrest gump e s'inventa un lay-up che ferisce l'orgoglio grezzo di mister gazza..
partita sportiva e no polemik!!
Salutiamo tutti i lettori di questo post e invitiamo i player del Bbp a presentarse al campo il 24dicembre per la consueta Xmas-Game !
prossimi appuntamenti:
24dicembre ore 14.15 BBp
27-31 dicembre h14.15 game varie
sabato 2 gennaio cena BBp al porcelli tavern
auguri a tutti da zebbrone deejay e luciusnba freeday
link del giorno: http://apca.altervista.org
sabato 12 dicembre 2009
15-16 GIORNATA DI WINTER LEAGUE 2009/10 sabato 12/12/2009
QUINTETTI
TEAM SARTAPICCHI: Berna lele-Gubbiotti-luciusnba-coke-Domingo-konrad
TEAM SCIANCABILLI: zebbrone-gazza-schico-Alessandro-badio-Albertino-doc77
TEAM SARTAPICCHIO DI NARNI: sartapicchio-Milli-Iacopo-Di Clemente-Lunetti-Agostini
RISULTATI
TEAM SARTAPICCHIO DI NARNI vs TEAM SARTAPICCHI 30-35
TEAM SCIANCABILLI vs TEAM SARTAPICCHIO DI NARNI 30-20
TEAM SARTAPICCHI VS TEAM SCIANCABILLI 45-43*
CLASSIFICA
TEAM SARTAPICCHI: 6
TEAM SCIANCABILLI: 3
TEAM SARTAPICCHIO DI NARNI: O
*Partita finita al supplementgare (5-3)
lunedì 7 dicembre 2009
14^post Winter League 2009-2010
orion: konrad, filippo(milli), agostini , ciccio
Ponte della madonna day:
dopo un'incerto 3 vs 3 la decisione è presa...4 contro 4 !!cavalli agli stalli: pronti ? viaaa!!!!
nonostante 0rion è composta da validi players , bene nel 3 contro 3 iniziale, nella partita 4 VS 4 a tutto campo attribuisce agli eroi di costellorizon un grosso vantaggio di fiato..corrono come sartapicchi mentre gli altri come sciancabilli!
Grossa rispolverata alla coppia d'oro degli anni '90 luciusnba/berna che con il grande zebbrone e il supporto di d.77 l'opera è completa. L'altezza e precisone di tiro ,almeno inizialmente, konrad-milli e friends ,hanno fatto la differenza nelle prima fase del match ma poi a metà partita a tirare il rimorchio dell'oliva e la squadra di camerata dove nel finale il solito , mitico, tiro finale , affidato a Berna fa vincere costellorizon per una sporvarata di punticini. che dire altro . . . .
Premiamo entrambe le squadra per l'impegno e ringrazio tutta la comunità montana per l'impegno , lo sviluppo e la passione per . . . ma che sto a di me so perso il filo del discorso. .distinti saluti! a sabato prossimo
comment by Berna Lele & Zebbrone
domenica 6 dicembre 2009
New Team - Muppet 100 - 76 (p.t. 50 - 48)
New Team: Lucius, Zebbrone, Gazza, Leo, Alex, Corrado, Mikelini, Schico.
Muppet: Lunetti, Iacopo, Milli, Agostini, Manno, Badio, Enrico.
Clima avverso in quel del Boccarini ieri dove, freddo e campo umido, hanno comunque permesso di disputare una buona partita tra le due squadre dei capitani "Oliver" Lucius e "Mark" Manno. Partenza a razzo della Muppet con un parziale di 8 a 0 iniziale, poi chiuso a metà del quarto che si chiude praticamente in parità sul 50 a 48 x la New Team. Secondo tempo con atteggiamento in campo diverso per New Team e infatti si portano quasi subito in vantaggio in doppia cifra e conducono in scioltezza fino alla fine. Da segnalare le buone prove dei soliti Gazza e Lucius (primo tempo così così al tiro, riscattatosi poi nel secondo) da una parte e di Manno e Badio dall'altra. Quasi monumentale poi Zebbrone che nonostante una vistosa scottatura al braccio ha disputato una buona partita........ MVP!!!!!!
Ciao alla prox.......
sabato 28 novembre 2009
Winter League 2010 - 12^ game
Carlo S. : domingo,corrado,luciusnba,manno,albertino,coke,leo,gubbiotti
sabato 21 novembre 2009
10-11 GIORNATA DI WINTER LEAGUE sabato 21/11/2009
TEAM AMELIA: zebbrone-schico-luciusnba-Corrado-El vara
TEAM AMELIA 2: gazza-coke-Domingo-jordan(gara2)-sardapicchio-Leo
TEAM NARNI: Milli-Iacopo-Lunetti-Di Clemente-Agostini
RISULTATI
AMELIA2 vs AMELIA 33-25
AMELIA vs NARNI 30-26
NARNI vs AMELIA2 10-50 (?)
CLASSIFICA
AMELIA2 6
AMELIA 3
NARNI 0
lunedì 9 novembre 2009
AMELIA vs NARNI 113 - 120
tutto quello che state per leggere è frutto di un connubio tra realtà e fantasia (a partire dal punteggio), a causa del tempo che passa, delle stagioni che non so più le stesse e dei neuroni che a volte scioperano.
quintetti:
narni caput mundi: sartapicchio, lunetti, jacopo, di clemente, matteo
amelia: gazza, d.77, corrado, coke, alessandro...
sarò breve: il narni ha dominato la scena dall'inzio alla fine; ne i tiri impossibili di gazza ne le azioni ben costruite del d.77 e di alessandro hanno potuto fermare i narnesi, forti comunque di un importante nuovo centro venuto appositamente da terni, in arte matteo. il tris formato da quest'ultimo insieme a lunetti e manno si è rivelato imbattibile sottocanestro, non c'è stato scampo per corrado, con questo non voglio dire che amelia sia caduta in uno stato di transvegetativo, perchè nonostante la superiorita narnese gli amerini hanno lottato credendoci fino all'ultimo e stavano anche per recuperare in un momento di relax della squadra narnese tipo sul 118 a 102. direi che per non aver detto niente ho detto abbastanza, aspetto i soliti commenti con le varie precisazioni e aspetto e prego per un altro sabato di sole e di botte sotto canestro. BBp I fuck this game!
sabato 7 novembre 2009
PENSAVAMO DI ESSERE I PRIMI...
Non so chi siano questi ragazzi tranne il terzo da sinistra che era il nonno del sottoscritto.

venerdì 6 novembre 2009
sabato 31 ottobre 2009
8 GIORNATA DI WINTER LEAGUE sabato 31-10-2009
QUINTETTI
AMELIA: zebbrone-gazza-luciusnba-Alessandro-coke-Albertino-doc77
NARNI: Lunetti-Iacopo-Di Clemente-badio-Corrado-ciccio
COMMENTO
Forse la piu bella partita di questa winter league. Formazioni classiche al BBP con narni ed amelia che tornano a sfidarsi in un match che promette equilibrio e agonismo, che non manca infatti!
Si inizia con una partenza decisa di narni che sfrutta le torri Corrado e Lunetti ma sopratutto un Milli che nel primo tempo la mette in tutti i modi (ispirato) e nei suoi pochi errori ci sono i rimbalzi del duo citato prima che insaccano.
Dall'altra parte invece inizio un pò in confusione perchè la squadra non è ben messa in campo con tutti a giocare nel perimetro e di conseguenza il play lucius (anche perchè ha il vizio di fare schifo nei primi 5 minuti della partita) un pò in confusione nn trovando un lungo di riferimento visto che zebbrone (14 punti) dichiara di non sentirsela di giocare in the point (problemi alla schiena).
Ma nonostante tutto si portano alla fine del primo tempo sempre a contatto con narni, ma poco dopo l'inizio c'è l'abbandono dell'unico giocatore con cm di amelia, il già citato zebbrone per problemi personali e la squadra ne risente finendo sotto anche di 10 punti. Anche perchè giocatori come gazza e doc sono sacrificati a giocare in posizioni non loro pur di prendere qualche rimbalzo offensivo! Si arriva al 93-85 per narni quandpo da una serie di grandi giocate difensive di Alessandro, qualche canestro di gazza ed alberto, un tiro insperato e difficile del coke (per lui una delle piu brutte giornate al tiro), una bomba di lucius fino a quel momento freddo da oltre l'arco riportano la partita sul 95-94 per amelia e si arriva fino al 99-98 per gli amerini quando Iacopo con un jump ravvicinato sembra mettere il siggillo ma la palla vuole che sbatta sul ferro e viene risputata dando la possibilità a lucius (17 punti) di mettere in contropiede dai sei metri il tiro della vittoria che sancisce la fine di un grande match di ambedue le formazioni.
Alla prossima
lunedì 26 ottobre 2009
7giornata W-League lX-X
NAR: franceskaccio,iacopo,lunetti,di clemente,corrado e manno
AME:gazza,zebbrone,alessandro,luciusnba,schico e badio
Prestazione quasi gettata al vento dagli AME sopra di 15 qnd decidono di mettere in panca un "crazy zebb" e riducono di 3 il gap! Luciusnba sfranato in cabina di regia: doppia doppia (30-11) per lui ,decisamente mvp, e zebb doppia cifra in punti10 rimbalzi10 palle perse 12 e falli 10 :) heheh
grazie atutti sempre prestazionimaiuscole...anche se nn cito tutti e come se lo avessi fatto..See YOU
Marco Vignandel
BoCCarini BAsKet PlayGroUnd
sabato 17 ottobre 2009
6 GIORNATA DI WINTER LEAGUE sabato 17 ottobre 2009
QUINTETTI
AMELIA: zebbrone-gazza-luciusnba-coke-schico-badio-alessandro
NARNI: Lunetti-Iacopo-Orsi-Di Clemente-Corrado
COMMENTO
Prima vera partita di winter league nel vero senso della parola, con un freddo che inizia a farsi sentire tra le schiene sudate dei players del BBP.
Primo quarto d'ora colorato di narnese visto che prendono subito il parziale di 14 a 4, ma le rotazione della panchina piu lunga fanno si che amelia con molta calma rosicchi punti su punti vincendo alla fine il primo tempo per 50-45.
Il secondo tempo come da tradizione vede Narni riprendere l'inerzia portando la partita sulla parità, ma da metà secondo tempo la foga e forse l'ignoranza grezza di Amelia da la spinta alla vittoria per gli amerini con bomba finale.
lunedì 12 ottobre 2009
4° e 5° Giornata di WINTER LEAGUE
TEAM NERCHIA - Domingo, Alberto, Badio, Lunetti, Il doc W - L
TEAM SCROTOS - Berna, Lucius, Gazza, Corrado, Cok L - L
Non so i risultati e non ho neanche visto l'ultima partita, comunque le prime due sono state belle, tirate, non sempre equilibrate e ben giocate da entrambe le squadre. L'ultima, la finale un pò meno bella, forse per l'importanza (?) della patrita stessa. Il fatto che per 10 minuti si sia stato sullo 0-0 fa un pò pensare.
L'unica cosa degna di più nota della giornata è stato Manno alias Sartapicchio, che è venuto al bbp alleggerito di 1,5 kg della sua stessa gamba destra per una caduta in stile Giancarlo Falappa (i ducatisti capiranno) alla seconda curva di porcelli.
Bel commento de merda
3 GIORNATA DI WINTER LEAGUE 2009/10 venerdi 09/10/2009
TEAM ALLUPATI: Di Clemente L., Rubini E., Orsi G., Gubbiotti F., Corrado
TEAM AFFAMATI: Badio, Varazzi M., Gazza, Alberto, Cricetino
Partita equilibrata al BBP.
I componenti delle due squadre fanno la loro solita buona prestazione, sempre nei limiti delle loro possibilità.
Da registrare il miglioramento di Orsi; non fa molte presenze al Boccarini, ma sta migliorando notevolmente, aggiungendo al suo istinto difensivo aggressivo una buona dose di penetrazioni, anche se non si concludono tutte con la segnatura.
(scusate per il brevissimo commento ma non sto proprio ispirato, anche perchè sto incazzato nero per cacchi vari)
by DI CLEMENTE
domenica 4 ottobre 2009
1-2 GIORNATA DI WINTER LEAGUE 03/10/2009
TRIANGOLARE DEL VENTO
TEAM BORA AMERINA: gazza-zebbrone-luciusnba-schico-kenny(1 partita vinta)-Leonardo
TEAM SCIROCCO D'AMELIA: badio-Alberto-Domingo-Curiotto-ciccio-anfisbena
TEAM TRAMONTANA NARNESE: Franceskaccio-Lunetti-sardapicchio-Di Clemente-Iacopo
RISULTATI
TEAM SCIROCCO D'AMELIA vs TEAM TRAMONTANA NARNESE 31-38
TEAM BORA AMERINA vs TEAM SCIROCCO D'AMELIA 42-41
TEAM TRAMONTANA NARNESE vs TEAM BORA AMERINA 40-34
CLASSIFICA
TEAM BORA AMERINA 6
TEAM TRAMONTANANARNESE 3
TEAM SCIROCCO D'AMELIA 0
P.S. non ricordo i risultati precisi e il 6 giocatore della squadra di narni
34 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE 02/10/2009
TEAM ALLUCINATI vs TEAM FLIPPATI 98-101
TEAM ALLUCINATI: Di Clemente L., Lunetti A., Rubini E., Gubbiotti F., Zebbrone
TEAM FLIPPATI: Badio, Corrado, Gazza, Leonardo
Partita combattutissima e avvincente disputata al Boccarini di Amelia.
Si gioca 4 on 4 ad un'intensità che non si vede molto spesso, nonostante ogni squadra in campo non schiera il numero masimo di giocatori consentito dalle regole di questo fantastico sport che tutti i lettori di questo blog amano.
Gli dei del basket all'inizio sembrano essere indecisi su quale team dovrà aggiudicarsi l'odierna vittoria, e concedono (come al solito) al Team Flippati, specialmente a Gazza e a Badio, di segnare l'abituale quantità di punti, parte di questi impreziositi da belle penetrazioni tra le maglie della difesa del Team Allucinati.
Successivamente con il proseguire del match anche la torre Corrado segna i suoi punti, ma a volte Lunetti ha lo slancio necessario ad ostacolarlo con successo.
Ma si sa, gli Dei del basket, come tutte le divinità che si rispettino, hanno vari capricci da soddisfare e colpi di scena da sfoderare; lo fanno, immobilizzando Rubini in difesa e di conseguenza concendendo a Leonardo di mettere a segno un'ingente quantità di canestri.
Rubini, d'altro canto, ha il suo riscatto nella fase offensiva; traccia parabole perfette da dietro la linea dell'area avversaria, impreziosite da svariate scorribande tra i difensori che si chiudono con scarichi o segnature.
Anche Di Clemente fa la sua parte, ma in modo decisamente più equilibrato tra la fase offensiva e quella difensiva, mettendo a segno diversi tiri dalla media distanza, concludendo diverse penetrazioni e prendendosi una buona dose di falli a favore; in difesa si fa sentire.
Ultimamente Lunetti è entrato nelle grazie degli Dei che gli stanno concedendo una mira infallibile dalla media distanza, senza togliergli penetrazioni difficili da eseguire per un giocatore della sua altezza; come da qualche tempo a questa parte, è uno dei migliori in campo e al referto fa la differenza.
Buona come sempre la prestazione di Gubbiotti, ultimamente uno dei giocatori più costanti a calcare il suolo del BBP; tiri dalla media e lunga distanza e assist sono il suo pane quotidiano.
Partita molto generosa da parte di Zebbrone; corre, salta, fa valere la sua altezza sotto canestro e incita i compagni.
La partita perde il suo equlibrio nel finale, quando il Team Flippati, supera i 90 punti, distaccando l'altra squadra di più di 10.
Il Team Allucinati non ci sta, e con le ultime energie è artefice di un'entusiasmante rimonta, portandosi sul 98 pari.
Gli dei del basket sono indecisi, non sanno a chi dare la gloria e tirano a sorte mettendo nelle mani di Gazza il pallone della tripla che decide la contesa.
Lorenzo Di Clemente
domenica 27 settembre 2009
33° GIORNATA SUMMER LEAGUE
Real:Gazza,Lucius,Coke,Ciccio,Alessandro,Corrado,Zebbrone.
Barça:Badio,Iacopo,Lunetti,Berna,Manno(I°Tempo),Domingo,Alberto
Partita combattuta al BBP questo sabato. Parte bene il Barça che per la maggior parte della partita è in vantaggio sopra la doppia cifra. Ma i Real non ci stanno e grazie ad una buona difesa si riportano in parità sul 74 - 74. Poi risultato sempre in bilico fino al + 4 finale. Partita tirata con le buone prestazioni di Domingo e i canestri decisivi di Berna da una parte e di Gazza e Zebbrone dall'altra.
venerdì 25 settembre 2009
31-32 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE venerdi 25/09/2009
QUINTETTI
TEAM SFOLLATI: gazza-doc77-luciusnba-Curiotto-Alberto
TEAM SBARCATI: badio-el vara-Corrado-Orsi-Enrico-Lunardon jnr (1 presenza con sconfitta)
TEAM DISOCCUPATI: Lunetti-Franceskaccio-Iacopo-Gubbiotti-cricetino-Di Clemente
RISULTATI
TEAM SFOLLATI vs TEAM DISOCCUPATI 46-16
TEAM DISOCCUPATI vs TEAM SBARCATI 33-21
TEAM SBARCATI vs TEAM SFOLLATI 40-32
CLASSIFICA
Tutte e tre le squadre finiscono il torneo in parità con il punteggio di 3 punti ciascuna.
lunedì 21 settembre 2009
30 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE 19 SETTEMBRE 2009
TEAM cip: GAZZA - GUBBIO - LUNETTI - VARAZZI
TEAM ciop: COCK - LUCIUS - CORRADO - BADIO
Partita che rischia di essere rinviata per via della pioggia sempre in agguato.
Il team cip ingrana subito la marcia giusta grazie alle conclusioni del magico gazza e del pivot lunetti.
Il vantaggio viene messo in dubbio verso la fine del match quando il team ciop tenta la rimonta con le tradizionali triple del capitano e le ottime penetrazioni di corrado e badio.
by EL VARA
sabato 19 settembre 2009
29 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE 18 SETTEMBRE 2009
TEAM BURINI: gubbio, gazza, coke, lunetti, di clemente, bucci
TEAM VILLANI: rubini, milli, corrado, curiotto, alberto
P.S. non capisco perchè mi sono dovuto preoccupare io, visto che nn c'ero, per il commento! Apprezzate l'attaccamento alla maglia
domenica 13 settembre 2009
28 turno di Summer :-)
konrad5,5 zebbrone6+ el varaz6 cicc1o6 k.badio6 enrico6
MESSAGGI:
lucius 6+ gazza6 curiotto5.5 berna lele5.5 ducci5+ ..poi?
comment:
partita sottotono ...per una volta tnt si ride e si scherxa in campo,
gli alterego sono sempre avanti fino alla fine qnd rischiano seriamente
di buttare al vento un successo più che meritato..
..per il resto nulla da evidenziare!
sabato 12 settembre 2009
TRIANGOLARE AMELIA-NARNI
QUINTETTI
AMELIA: zebbrone-gazza-luciusnba-Berna lele-Curiotto
AMELIA 2: badio-Corrado-Domingo-el varaz-Gubbiotti-Paolino
NARNI: Franceskaccio-Iacopo-Enrico-Lunetti-Di Clemente-capellone
RISULTATI
NARNI VS AMELIA 2 31-18
AMELIA VS NARNI 34-28
AMELIA 2 VS AMELIA 38-26
CLASSIFICA
AMELIA 2: 6 PUNTI
AMELIA: 3 PUNTI
NARNI: O PUNTI
domenica 6 settembre 2009
25 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE
ATL. CUBA LIBRE: Capellone, Badio, Alessandro, Alberto, Ciccio
TEAM BECK'S : Lucius, Gazza, Coke, Gubiotti, Domingo
Parte con un 4vs4 la partita odierna al Boccarini che vede inizialmente l'Atletico schierare in campo Capellone, Badio, Alberto e Alessandro e dall'altra parte Lucius, Gazza, Coke, Gubbiotti e Ciccio in un secondo momento. Partono forte i Cuba Libre's che si portano in vantaggio di 10 punti sin dalle prime battute grazie ad un Alberto in grande spolvero mantenendo inalterato il vantaggio fino al riposo. Poi l'arrivo di Domingo e lo spostamento di Ciccio nell'altra squadra hanno reso possibile un più tradizionale 5vs.5 con l'Atletico che si è portato fino a un +18 che poi si è visto riprendere fino ad un pericoloso -3 ma i canestri di Alberto, forse l'MVP della giornata e Ciccio hanno permesso all'Atletico di vincere il match.Dall'altra parte buone le prestazioni di Lucius che con le sue bombe ha permesso al Tem Beck's di rientrare in partita e del solito Gazza sempre concreto vicino a canestro.
domenica 30 agosto 2009
24 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE
QUINTETTI
TEAM ALEX: Alessandro-capellone-luciusnba-gazza-el vara-alberto
TEAM A PRESTO MANNO: sardapicchio-zebbrone-doc77-badio-cricetino-ciccio
COMMENTO
Partita che inizia sotto la pioggia, ma che non fa pauara agli indomiti players del sabato..ma che fà solo aumentare l'afa! partita che rimane equilibrata e disordinata nel primo tempo, disordinatissima e sempre equilibrata nel secondo, ma che grazie alle 4 bombe e mezzo di Alessandro spezzano il risultato a favore del team alex!
P.S. Alessandro mvp della partita
sabato 29 agosto 2009
23 turno di SUMMER L-09
zebbrone 9 per la bomba finale e per il commento: Rumenigge!
gazza 7+ solito cecchino operaio lavoratore: Trazeguet!
niko 6 contropiedi a go-go : Dida!
luciusnba 6.5 tornato in forma mundialitos: sbombalo!
stefo 6- si limita ,risparmiato per la partita serale a calceto: crampi!
curiotto 6.5 subentra e mette canestri importanti in penetrazione:Payton!
badio 6+ meno incicso del solito,sarà per la botta al naso: Lapo!
ciccio 6 sta tornando ringhiando:Gennaro!
flanaghan:
franceskaccio
iacopo
mattia
di clements
el varaz
gubbiott
paolino
lo finiro'
domenica 23 agosto 2009
22 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE 22-08-2009
HAPPY BIRTHDAY TONINO'S DAY
REAL TAMARRI 91 - ATLETICO TRUZZI 86
Si vede che l'inizio del campionato porta agonismo all'interno del BBP, difatti ieri abbiamo assistito ad una delle partite più spettacolari di questa Summer League giocata bene (e con il cuore) da entrambe la squadre e decisa all'ultimo canestro
Decisiva per i Truzzi la partenza quando si era sulla 70ina di Canestrini, fino ad allora MVP della squadra con i suoi centimetri e con le giocate sotto canestro
Per i Tamarri grande prova del solito Gazza con in più Zebbrone e Domingo a garantire quei centimetri che sotto canestro, non fanno mai male
REAL TAMARRI
DOMINGO: 7+ Presenza costante sotto canestro, sa far girare bene la squadra grazie agli ottimi movimenti che fa, anche senza palla. Fulcro del gioco
ZEBBRONE: 7= Lottatore in area, regala alla squadra rimbalzi e grande presenza, ha il merito di mettere i 2 punti che valgono la vittoria. Positivo
DENVER: 6,5 Mostra sprazzi di talento alternati però ad errori, comunque positivo. Rookie da 1 giro al Draft
CHICAGO: 6= Pericoloso in contropiede, può migliorare. Rookie da 2 giro al Draft
BADIO: 6,5 Ci mette grinta e tecnica, grande controllo del corpo e della palla, oggi però meno incisivo del solito. Ne luci ne ombre
GAZZA: 8+ per lui parlano le statistiche ed il Coke, che sottolinea così:"Segna pure se tira di testa". MVP
LUCIUS: 6,5 Partita precisa alla guida della squadra, regala assist e qualche punto, ci aggiunge addirittura un paio di stoppate. Ordinato
ATLETICO TRUZZI
CANESTRINI: 8 Punti, rimbalzi, stoppate e qualche volta porta anche la palla, grande prova. Completo
SCHICO: 6+ Parte bene, si spegne nel finale, si ri-accende in serata. Notturno
SUD: 7- Solita grinta, fa quello che può a rimbalzo, sbaglia il tiro da 3 che avrebbe portato tutto sul 99 pari. Gattuso
DI CLEMENTE: 5,5 Si butta spesso dentro subendo spesso falli, presente in difesa, a volte dovrebbe far girare di più la palla e, quando smarcato, prendersi il tiro. Poco fiducioso nei suoi mezzi
GUBBIO: 6,5 Male il primo tempo, super il secondo. Corrente alternata
CURIOTTO: 6= Entra palla in mano creando scompiglio, ma non conclude bene, meglio sul piazzato dalla media. Quasi sufficiente
COKE: 6,5 Va in contropiede e tira bene dalla lunga, si sacrifica contro i lunghi in difesa. Presente
venerdì 21 agosto 2009
21 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE 21-08-2009
QUINTETTI
AMELIA: gazza-Bucci-luciusnba-badio-Domingo-coke-sud
NARNI: Franceskaccio-Enrico-Di Clemente-Filippo-Varazzi-Lorenzo
Gazza 7: in una giornata dove tutto va bene alla squadra, firma il cartellino con i suoi soliti punti
Bucci 6,5: corre come un cristo..taglia molto e segna il canestro della vittoria
Luciusnba 6,5: torna dopo la trasferta iuessei. un pò arrugginito, ma buona prestazione!
Badio 7: abbandona il taglio di capelli storico, ma nn abbandona la sua classe nei 3 metri vicino a canestro dove è sempre letale
Domingo 7: domina, vuole la palla e non la spreca quasi mai..se nn stoppa intimidisce...
coke 6: solo perchè gioca pochi minuti altrimenti il voto sarebbe piu alto! prende fiducia nei suoi mezzi
sud 7,5: ci mette un'intensità sopranaturale, ma quella ce la mette sempre! oggi ci aggiunge anche piu di 20 punti e svariati assist.
lunedì 17 agosto 2009
20 Giornata SL'09
SPANGLISH LAKE 69-66 FINKLAND ISLAND
Di Clemente 6+, Iacopo 6-, Gubbio 6, Lunetti. Leo L.
FINKLAND:
Berna lele 6.5, El Varaz6-, Badio6+, Zebbron_james, Conocchia, Mikelini
venerdì 14 agosto 2009
19^ Giornata S-L 'O9
Patrizi_Giov:mi pare d'averlo già visto al BBp,quasi sufficiente la prestazione (Pressingman) 5.5
mercoledì 12 agosto 2009
18° Giornata S-L 2OO9
anfisbena6 zebbrone6.5 rino6.5 berna lele 6+ gubbiotti6.5 capellone6.5(parte finale)
BEYLYSS:
konrad6 el varaz6+ domingo6.5 leo6.5 capellone6(parte iniziale)
più sintetico di cosi si muore :-)
ferragostoamerino.it
D&V AMELIA www.comania.it
martedì 11 agosto 2009
17^ Giornata Summer League 2OO9
Capellone 6.5 sempre uno ostico da marcare,nn da stoppare :-)
Konrad 6+ con i suoi cm la mette dalla breve distanza senza nemmeno saltare
Rino 6.5 movimenti da cestista pro, a sprazzi dominante..esordiente
Ciccio 6.4 veramente in giornata si,ce la mette pure da 3 :)
Fam.C & c:
Zebbrone 6.5 difficile lottare contro cap,kon & rino tre colossi da 1.90,ma lui c'è
Berna Lele 6+ ritorno sufficiente al Bbp dopo una lunga attesa,manca un po di forma fisica
Gazza 7 solito leone da sgarufo..se nn la mette con un angolazione impossibile nn si diverte
Gubbiotti 6.5 ottimi assist e sottomani da paura
Leo L. 6.5 confermo che ha doti atletiche niente male,qlc falletto,ma il nuovo sartapicchio c'è
D&V AMELIA
lunedì 10 agosto 2009
16^Giornata Summer League 2OO9
Zebbrone 6.5 gran lotta sotto le plance e 2bombe (su6) a referto.theCayman
Gazza 7+ buon stato di forma in questo periodo.The killer istinct
Badio 6.5 lotta e tira dalla distanza con estrema facilità...the warrior
Conocchia 6+ subentra e incide con finalizzazioni in contropiede e 1tripla.the glove
Lunetti 6.5 aiuta zebb in the plaint..forse nn mette nemmeno un canestro ma in difesa c'è..defender
Gubbio 6+ buoni intercetti e ottime assistenze per i lunghi..the play
Arkitect:
Capellone 6.5 se le danno di santa ragione con zebb,la mette ogni tnt :-) the tower
Domingo 6.5 pecca un po un offensiva ma in difesa a far coppia con the tower c'è:bis tower
Leo 6+ doti atletiche da nn sottovalutare..mi ricorda qlcuno:the sartapicchio jnr
Ciccio 6 solito trascinatore carismatico..nn posso che chiamarlo:the ringhio
Iacopo 6 l'ho visto sotto tono però il tiro dalla distanza c'è: the shooter
Cricetino 6+ offensivamente è il solito criceto , pecca ancora in difesa ma lui è cosi:the antaro
Massaccesi s.v. esordio senza luci molte ombre:the darkness
D&V AMELIA
sabato 8 agosto 2009
15 GIORNATA SUMMER LEAGUE 2009 07/08/2009
Il caldo, non ci ferma, Agosto, non ci ferma....
Il BBP anche questo venerdì si popola, numero (quasi perfetto), ma in 10 si gioca e ne esce una partita discreta, anche se a senso unico fin dalle prime battute.
Team GRASSI 80
Domingo, Gazza, Leonardo, Badio, Curiotto
Team FALSIMAGRI 69
Capellone, Sud, Ciccio, Gubbiotti, Enrico
La partita si incanala fin dall'inizio su dei binari favorevoli per il team GRASSI, che si portano in vantaggio fin da subito nonostante il prima canestro della partita siglato Sud.
I FALSIMAGRI decidoono di passare ad una marcatura ad uomo, ma Ciccio soffre incredibilmente Leonardo a rimbalzo e le troppe seconde opportunità regalate alla squadra avversaria fanno chiudere il primo tempo sul 50 - 35
Nel secondo tempo viene cambiata qualche marcatura dal Team FALSIMAGRI, e si vede un risultato migliore, anche se non basterà per portare a casa una vittoria di certo maggiormente meritata dalla squadra avversaria.
PAGELLE
Team GRASSI
(C) DOMINGO: Ottimi movimenti in area che mettono in seria difficoltà l'avversario, tanti punti a referto. 7,5 Duncan
(PF) GAZZA: Meno incisivo del solito, sbaglia spesso il tiro. 7 di stima
(SF) LEONARDO: Il migliore in campo, molto dinamismo, tanti rimbalzi e buoni tiri da tutte le posizioni. 8 Energico
(SG) BADIO: Si riscopre un tiratore da 3 assai importante 8= Positivo
(PG) Curiotto: Organizza bene il gioco, prestazione normale in una squadra che non aveva bisogno di lui per la vittoria 6,5 Altruista
Team FALSIMAGRI
(C) Capellone: Soffre Domingo sotto canestro, ma regala alla sua squadra tanti rimbalzi e qualche buon gancio dalla media. 7= Grezzo
(PF) Sud: Top scorer della squadra, segna quasi solo lui, costretto ad un primo tempo lontano dal canestro per la marcatura su Gazza, si rifa anche a rimbalzo nella seconda metà. 7,5 Finalizzatore
(SF) Ciccio, Il BBP ricordava un ottimo difensore ed un grande rimbalzista, ieri (forse stanco) non abbiamo visto niente di tutto questo. 4,5 Spento
(SG) Gubbiotti: male male male oggi (stranamente) per il Gubbio, tiri che non raggiungono mai neanche il ferro e poca incisività. 5 Rivedibile
(PG) Enrico: Partita di poca sostanza, cerca spesso la penetrazione e le cose difficili, i passaggi arrivano spesso in ritardo, mette a referto qualche punto per giocate individuali, serve più concretezza e altruismo. 5+ Solitario
sabato 1 agosto 2009
14 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE sabato 01/08/2009
QUINTETTI
TEAM GREZZI: zebbrone-gazza-luciusnba-coke-Gubbiotti-Lunetti-Alessandro
TEAM VILLANI: capellone-Corrado-Enrico-Iacopo-El vara-Piazza-Leo
COMMENTO
Siamo alla 14 giornata di questa Summer league il giro di boa è stato appena passato e in questo 1 agosto i pochi spettatori presenti non credo che si possono lamentare visto che la partita è stata abbastanza tirata con parziali anche di 24 punti per recuperare lo svantaggio sugli avversari! Oggi non voglio andare a descrivere lo svolgimento del match (non ho voglia:)) ma vorrei sottolineare l'impegno, la sportività e la sana competitività che c'è al BBP..cosa che non si vede in altri campi! ZEBBRONE WELCOME BACK. Buona serata dal capitano
13 GIORNATA SUMMER LEAGUE 2009
Team Semo in troppi Vs team La prossima volta arrivate in orario
Faccio questo commento volentieri, anchè perchè se venerdì non ci sarò per un pò credo che questa sia stata la mia ultima (ma solo x ora) presenza al BBP.
Infatti poi me ne vado in vacanza e dopo rinizia il campionato, per cui per un pò (probabilmente) dovrò abbandonare la scena. :-)
Non so se mi ricordo tutti i nomi, in caso poi appuntate e sistemeremo il tutto.
Team S.I.T. : Gazza - Capellone -Coke - Gubbiotti - Manno - Bucci - Cricetino - Fratello Domingo (il "sosia di Kaka" si chiama Leonardo???)
Team L.P.V.A.I.O.: Lunetti- Di Clemente - El Varaz - Sud - Filippo - Jacopo - Franceskaccio
Risultato finale : S.I.T. 100 - L.P.V.A.I.O. 75
Partita che ha subito un andazzo favorevole ai vincitori che si portano sul 10 a 0 grazie alla vena poco realizzativa sotto canestro degli avversari.
Gazza è il solito scorer, il Capellone prende rimbalzi a gogo e x la squadra avversaria che gioca troppo sul "penetra e scarica" c'è poco da dire.
Il Sud e Lunetti fanno quello che possono, ma la differenza di altezza e atleticità fra i due team si fa sentire, la difesa L.P.V.A.I.O. non difende a dovere e Manno trova spesso punti facili in uno contro uno.
Giornata sottotono x i "bombaroli" da 3 Varazi e Jacopo che vedono poco la retina dalla distanza, con il primo che fa xò notare cose discrete in penetrazione.
In sostanza, dominio completo S.I.T. che porta a casa una meritata vittoria da ogni punto di vista, da rivedere il team L.P.V.A.I.O., passi la giornata non positiva in attacco, ma in difesa, bisogna difendere che cazzo.... e soprattutto quando gli altri tirano, non si guarda... Si fa screen-out...
Ciaoadesso... ci si vede in giro GREZZI
bah, sto commento x ora fa schifo, appena c'ho un minuto lo sistemo mo vado de corsaaaaaaaaaaaaa
venerdì 24 luglio 2009
12 GIORNATA DI SUMMER LEAGUE 24-07-09
QUINTETTI
AMELIA: gazza-coke-luciusnba-sud-Corrado-Bucci-cricetino
NARNI: Franceskaccio-Filippo-Di Clemente-Gubbiotti-Lunetti-fratello di Enrico (nn ricordo il nome)
COMMENTO
Inizio con il dire che torna uno dei primi gloriosi commentatori del BBP:). Inizio stentato come quasi tutte le partite della summer perchè il caldo iniziale è sempre uno shock, ma poi la partita vera inizia con un equilibrio tra le 2 formazioni che vede avere un piccolo vantaggio per gli amerini che riusciranno a tenere per tutto il match.
Vantaggio che grazie ad un gazza strepitoso e incisivo, come nn lo si vedeva da qualche partita. Ma tutta la squadra è ben assortita con lucius sempre piu saggio alla regia, coke che migliora sempre di piu giocando con inteligienza facendo molti tagli che avvolte vengono premiati dagli assist di lucius e gazza. Per l'ala forte della squadra sud solita grande prestazione in difesa dove fa la differenza e anche belle giocate in attacco.
Gran ritorno del Bucci che a fine primo tempo va in calore segnando 6 punti consecutivi che sono molto importanti per dare fiducia alla sua squadra.
Per concludere la squadra degli amerini hanno avuto il grande contributo di uno dei piu forti pivot del BBp, tale Corrado che blocca, prende rimbalzi e intimidisce sotto l'area.
Per la squadra di Narni verso cui c'è oramai un grande rispetto che dire? Hanno giocato il loro solito bel basket ordinato, inteligiente e altruista. Cosa è mancato allora per vincere? La mia modesta opinione è che gli è mancato un go tu guy tipo gazza ed infatti cito un esempio, quando l'hanno avuto in Canestrini hanno vinto convincendo...alla prossima ragazzi
martedì 21 luglio 2009
11 GIORNATA SUMMER LEAGUE 2009
TEAM DOMINGO: Domingo, Capellone, Badio, Varazi, Paolino, Fratello Domingo.
RISULTATO Team Gazza - Team Domingo 69 - 101 (P.t. 29 - 51)
Giornata caldissima al Boccarini quella di sabato che ha visto dominare la squadra di Domingo con un +32 che non lascia repliche. Sulla carta le due squadre sembravano equivalersi ma il campo ha dato un altro responso con la partita che non è mai stata in discussione anche per la pessima giornata al tiro di tutto il Team Gazza e il dominio fisico al rimbalzo di Domingo e del Capellonaccio.
Mi scuso con i due "innominati" ma siceramente nn ricordo il loro nome... e spero sopratutto di aver inserito tutti SORRY!!!
Ciao belli alla prossima!!!!!
sabato 18 luglio 2009
10 Giornata Summer League 2009
Giorno di caldo estremo (come sempre ultimamente del resto) e prima partita di venerdì
Team Jenna Jameson : Gazza - Lucius - Di Clemente - Coke - Sud
Team Eva Henger : Capellone - Folle - Lunetti - Alessandro - El Varaz
Partita vinta dal team JJ con un punteggio di 69 - 63.
Dopo essere stati i svantaggio di quasi 20 punti il team EH rialza la testa grazie alle buone giocate sotto canestro di Lunetti e alle bombe del Varaz, la partita si chiude all 19:00 perchè 2 players devono abbandonare il campo (p.s. venerdì prox rendetevi liberi fino alle 20:00)
Peccato xchè c'erano le premesse per un finale da chiudere in volata... X il team JJ sugli scudi Lucius e Gazza
Solita raccomandazione del sabato... stasera bevete poco, l'alcool fa male.... :-)
venerdì 17 luglio 2009
9° Summer League 2009 (uk edit)
zebb anche dal regno unito mi rimani indispensabile!
mi potresti postare sul bbp la partita di sabato che ne io e lunetti abbiamo piu l'account?
team gazza 101-team lunetti 99
team gazza: gazza-coke-enrico-folletti senior-di clemente-domingo-badio
team lunetti: lunetti-schico-luciusnba-tonix-ippoliti-kenny-paolino-sardapicchio!
grazie Sir Vigna
no problem mister by zebbra-uk
nb:tonix is back! everybody sir
lunedì 13 luglio 2009

Alla presentazione al Reebok Stadium il talentuoso funambolico striker si presenta cosi:New look ,rasato dalla testa alle pal....see you
domenica 5 luglio 2009
8°game of Summer League 2009
mattia,franceskaccio,iacopo,el varaz, di clemente
Blackpool city
zebbrone,gazza,badio,konrad,kenny(game1)albertino
Wigan United
schico,luciusnba,coke,capellone(game2),d77(game1) e sud
Bolton-Wigan 19-23
Blackpool-Bolton 40-19
Wigan-Blackpool 49-56 circa
martedì 23 giugno 2009
domenica 21 giugno 2009
7 Giornata Summer League 2009
Luciuters:Lucius, Ciccio, Capellone, Badio, Doc77, Curiotto.
GAZZIANS - LUCIUTERS 38 - 70 (pt 28 - 50)
Partita anomala al Boccarini per il punteggio (si è arrivati a 70....) e per lo scarto, +32 per i Luciuters. Partita che parte in sostanziale equilibrio, squadre trascinate dai due capitani Lucius e Gazza ma poi qualcosa si rompe nei Gazzians e una serie infinita di contropiedi "ammazzano" la partita, portando il divario tra le due squadre ad almeno 20 punti. La reazione dei Gazzians c'è e grazie ad una buona difesa il distacco si riduce sotto la doppia cifra, ma un altro black-out riporta il divario a + 22 a fine primo tempo chiudendo definitivamente la partita.
Un saluto a tutti a sabato prossimo Ciaooooo..........
sabato 13 giugno 2009
6 Giornata Summer League 2009
Oggi esordisco al commento, peccato esordire con una sconfitta, ma resta comunque la consapevolezza di aver giocato bene, e che, contro Gazza e Lucius in queste condizioni, vincere è difficile per chiunque.
Schico's Team 101 - Domingo's Team 89
La partita inizia subito con un 5 vs 5 e il Domingo's Team si porta sopra di qualche lunghezza grazie alla vena realizzativa ed alla presenza a rimbalzo del proprio capitano.
A partita in corso si aggiungono poi Manno (D-team) ed il Capellone (S-team)
Il peso sotto le plancie aumenta dunque per l' S-Team, ma la partita non è stata vinta li... Infatti la vittoria è ruotata sui tiri da 3 di Lucius e sulle scorribande in area di Gazza, concluse spesso con tiri contestati ma che finivano comunque sul fondo della retina
Difficile dunque come dicevo prima riuscire a difendere contro una squadra che può contare su due players in questa forma e che faceva girare la palla molto bene, infatti quando non tirava dalla lunga per una buona difesa, trovava sempre una buona risposta dal Capellone o da Schico in area, anche perchè la difesa dall'arco del D-team spesso non copriva bene, i 3 dietro erano costretti a uscire e dunque una volta che la difesa si muoveva era anche più facile trovare un eventuale rimbalzo offensivo
Il D-team invece si è appoggiato inizialmente sul proprio capitano, ma quando questi ha abbandonato il campo la differenza tra i due team si è fatta notevole, anche se lottando con le unghie e con i denti, e con un Manno finalmente concentrato anche in fase difensiva si è potuta vedere lo stesso un'ottima prova.
Schico's Team:
Schico: presenza in area e qualche buon canestro 6.5
Capellone: meno "dominante" del solito, ma si fa sentire lo stesso 6.5
Gazza: una sola parola, mostruoso 9
Lucius: tiri da 3 in quantità industriale 8¾
Coke: buoni tiri dalla media e da 3, 7
Badio: positivo in attacco e in difesa, autore del canestro della vittoria(episodio da instant replay, ma non sarebbe cambiato granchè) 7+
Domingo's Team
Domingo: finchè c'è, si sente 7+
Lunetti: bei movimenti, gli esce qualche tiro di troppo, sfortunato, 6.5
Manno: bene in difesa e a rimbalzo, alcuni, soliti, canestri impossibili, 7+
Sud: solita ottima difesa, positivo anche in attacco, 7
Doc77: Rifiuta qualche buon tiro che ha in repertorio (non da lui), ma in difesa si fa sentire bene, 6+
Enrico: a volte troppo egoista, impreciso dall'arco, lo abbiamo visto in prestazioni migliori, risolve qualche situazione con belle giocate individuali, 5.5
Alberto: Migliore della squadra, preciso da fuori e sempre pericoloso in contropiede 7,5
Note: spettatori (non paganti) nr. 5, arbitro signor Collina di Viareggio.
P.s. un saluto particolare a Zebbrone che ci ha venduto la storia dell'andare in Inghilterra per lavoro, mentre da fonti sicure ho saputo che sta trattando l'accordo col Manchester Utd che lo vuole in sostituzionne di C.Ronaldo.
Buon sabato sera a tutti, e ricordate di bere poco.. L'alcool, fa male...................................
sabato 6 giugno 2009
5^ giornata SUMMER LEAGUE 2OO9
DUBLIN team: gazza
manno
mikelini
franceskaccio
vito
ciccio
domingo
BLACKPOOL team: badio
zebbrone
albertino
capellone
curiotto
cricetino
Ciao a tutti ci vediamo il 3 luglio e il 4 sul parque del BBp.. i love this game....
un regalino per voi tutti; http://www.fantacalcioamelia.com/fantacoppe/STAT-bbp.html
sabato 30 maggio 2009
4 GIORNATA SUMMERLEAGUE 2009
Amelia : Lucius,Badio,Spernanzoni,Gubbiotti,Vito,Manno,Sud,Alberto
Narni : Campana,Canestrini,Franceskaccio,Lunetti,Enrico,Filippo,Orsi,Di Clemente
Finalmente classica partita 5 vs 5 al boccarini in cui anche il clima ha dato un pò di tregua (e anche le lunghe panchine hanno evitato collassi)..
Narni che passa dal non avere centimetri sottocanestro a invece un canestrini e campana che hanno saputo bene gestire i rimbalzi offensivi e difensivi,dall'altra Amelia con i soliti veterani e la grande capacità di gioco di squadra..bella partita,sia perchè è sempre stata decisamente equilibrata (nonostate vantaggi da parte di entrambi gli schieramenti)sia per le buone azioni corali e la voglia di giocare,divertirsi e vincere ;) in questi casi c'è solo che da complimentarsi con tutti...zero polemiche,sportività....100 di queste partite ;D
AMELIA - NARNI 94-101
domenica 24 maggio 2009
2 & 3 GIORNATA SUMMERLEAGUE '09
Team:
Gazza's Team
Gazza-Alessandro-Badio-Spernanzoni-Gubbiotti (solo game2)-Vito-Franceskaccio-Mikelini (solo game1)-Leo & Domingo (solo game2)
Lucius' Team
Lucius-Zebbrone-Schico-Coke-Sud-Anfisbena
Tony's Team
Tony-Enrico R.-Lorenzo R.-Orsi (solo Game1)-Filippo-Paolino-Iacopo & Lunetti (solo game2)
Match:
Gazza's Team Vs Tony's Team 33-12
Lucius' Team Vs Tony's Team 25-20
Finale:
Lucius' Team Vs Gazza's Team 33-48
In questo sabato in cui il caldo a bestia ha regnato s'è svolto il "solito" triangolare che ha visto protagoniste due squadre amerine e quella narnese.Da segnalare che la giornata era iniziata con un 5 contro 5 ma visto poi l'afflusso di molti altri gocatori abbiamo scelto di fare tre team.
Squadre che in realtà dovevano essere miste ma alla fine avevamo tutta narni da una parte (tranne me -_-') e gli amerini dall'altra =).
Incontri giocati a ritmi buoni nonostante il clima e tutto sommato abbastanza tranquille senza grosse polemiche tra le squadre...anzi le tensioni c'erano all'INTERNO di qualche squadra..ma perchè ogni sabato è la stessa storia?Quasi nessuno difende e in attacco più o meno tutti piantati sul posto...a me in un certo senso stavolta è andata bene perchè stavo in un'altra squadra..ma onestamente (senza nulla togliere al gazza's team in cui mi sono trovato benissimo) vorrei venire su il sabato e giocare con la mia squadra senza dovermi incazzare ogni volta perchè si vedono sempre le stesse cose (e anche peggio)..ma facciamoci un bel bagno d'umiltà tutti quanti (me compreso)..qui nessuno è un giocatore neanche da serie D..tutti c'abbiamo da imparare..e allora perchè non puntiamo sull'unità del gruppo,sulla difesa e sulla forza di volontà?Se dobbiamo continuare così penso che sarebbe molto meglio che per qualche partita chi non c'ha voglia di giocare di squadra se ne stia a casa..
Mea culpa per Narni..e lo faccio anche io sia chiaro,per tutte le altre partite precedenti...
Ho preferito dare spazio a questo "sfogo" piuttosto che a un post "tecnico"...le partite sono state le solite battaglie che si vedono al boccarini..non c'è molto altro da aggiungere..complimenti a tutti e per chi comunque c'ha creduto sino alla fine...appuntamento a sabato prossimo!
P.s. Non sarebbe meglio spostare anche solo di un'oretta la partita?
PP.s Ma quanto è forte Lebron??*_*
Franceskaccio
mercoledì 20 maggio 2009
I Clippers primi al draft del 25 giugno
I Clippers primi al draft del 25 giugno
20 maggio 2009 - Ancora una volta la Lotteria volta le spalle alla squadra con il peggior record nella Nba. I Sacramento Kings, infatti, non si aggiudicano la prima scelta assoluta, anzi scivolano al quarto posto. A scegliere per primi al draft del 25 giugno saranno così i Los Angeles Clippers che con ogni probabilità punteranno sulla stella di Oklahoma Blake Griffin. “Griffin è un giocatore atletico che sa fare tutto – commenta il presidente dei Clippers Andy Roeser – penso proprio che qualsiasi squadra sarebbe felice di poter avere un cestisti come lui”. Scelta praticamente obbligata quindi. Il pick numero due andrà, invece, ai Memphis Grizzlies che quasi sicuramente si affideranno al fenomeno di Badalona Ricky Rubio, stimatissimo da un po’ tutti nella Nba in particolare proprio dal GM dei Grizzlies Chris Wallace. La terza scelta sarà degli Oklahoma City Thunder. Settimi i Warriors di Marco Belinelli, ottavi di Knicks della coppia D’Antoni-Gallinari, noni, invece i Raptors.
Kobe secondo Spike Lee Guardalo su Espn America (D&V)
Mercoledì alle 22 in prima tv il documentario del regista afroamericano sulla stella dei Lakers, ripreso da 30 telecamere nel match contro San Antonio del 13 aprile 2007
MILANO, 19 maggio 2009 - Mercoledì alle 22 gustosa prima Tv su Espn America, canale 213 della piattaforma Sky.
spike and kobe — Tutto nasce dalla genialità di Spike Lee il quale, dopo aver assistito al famoso documentario su Zinedine Zidane, ha pensato di applicare lo stesso principio al suo sport preferito, il basket, scegliendo come protagonista Bryant. Lee peraltro è anche un tifoso di calcio e ha assistito alla finale Italia-Francia a Berlino, indossando la maglietta di Trezeguet, accanto a Tony Parker e Boris Diaw. Ma la pallacanestro ce l’ha nel sangue e così ha deciso di seguire tutte le mosse Bryant durante la partita del 13 aprile 2008 allo Staples Center, riassunte poi in quello che è poi diventato un documentario di 90' intitolato: "Kobe doin' work ".
trenta telecamere — Il 13 aprile 2008, infatti, 30 telecamere si sono concentrate sui movimenti di Kobe Bryant durante la sfida tra Lakers e Spurs. "Abbiamo avuto la possibilità, grazie a Phil Jackson, di riprendere anche il pre-partita – commenta Spike Lee – e le fasi private dello spogliatoio, cosa assolutamente inusuale. Ne è uscito un documentario davvero straordinario sulla preparazione alla gara e su come vive la partita uno dei migliori atleti del mondo".
allenatore in campo — Non manca nemmeno il sonoro, visto che Kobe ha disputato il match contro gli Spurs microfonato. "Bryant ha dimostrato di essere un grande leader – continua il regista afroamericano –. E' davvero un allenatore in campo. Un personaggio molto interessante". Con la griffe di Spike Lee il documentario su Kobe è destinato ad farsi rispettare al botteghino non solo negli States. Si prospetta così l’ennesimo successo commerciale per Bryant.
(D&V Amelia)
lunedì 18 maggio 2009
APERTURA SUMMER LEAGUE '09 1°GIORNATA
CELTICS : Zebbrone-Coke-Luciusnba-Gazza-Sud-Badio-Capellone-Gubbiotti-Alessandro
BULLS : Tony-Campana-Lunetti Franceskaccio-Iacopo-Filippo-Enrico-Orsi
Inizia ad avvicinarsi l'estate e al BBP va di scena la prima Giornata di Summer League....... Solita sfida tra Amelia e Narni ke vede i primi vincere una partita caratterizzata da grandi parziali e sopratutto da un gran caldo (nonchè da strascichi della serata precedente!!!!).... Parte forte la formazione "verde" che si porta in avanti di più di dieci punti di vantaggio. Ma i Bulls non ci stanno e con una reazione veemente si rifanno sotto e concludono addirittura in vantaggio il primo tempo. Secondo tempo caratterizzato da varii tentativi dei celtics di riallungare, risultati poi vani, arrivando poi punto a punto nel finale con una bomba di Lucius ke ha deciso la partita.
Bella, tirata fino alla fine e corretta la partita con qualche giocata spettacolare...... Magari sempre così!!!!! Un saluto a tutti e a sabato prossimo CIAOOOOOO!!!!!!
sabato 9 maggio 2009
48° e Ultima Giornata di W-League 2OO9
ma ve dico subito che ha rivinto ameliae 100 a 87
team rappresentativo della città-taverna di gnargnia: lunetti, filippo, enrico, diego (new entry) tony corrado and franceskaccio (alias lo speculatore di cristi)
team rappresentativo della contea di amelia: michelini, coke, gubbio, zebrone, sartapicchio, suadoni and gazza
lo ammetto sono arrivato tardi, ma una spettatrice (la spettatrice!) mi ha informato che la partita è cominciata con un equilibrio di gioco, tipico dei giocatori professionisti che siamo diventati, le condizioni climatiche erano buone e la partita non è mai diventata pesante o tiratissima, buon gioco da entrambe le parti con una leggera superiorità degli amerini che coordinandosi credo mentalmente (non vedo altra spiegazione) riescono a creare azioni degne di nota e gli consentono di portarsi più avanti per tutto il corso della partita fino a risultato assicurato, grande sportività in campo (stiamo imparando a chiamare falli più o meno gravi) a parte quando gioca il coke che è di indole polemica, ma ci stà.
comunque io mi lamento perchè tutto sto tecnicismo a cui vogliamo arrivare mi sta stretto e godo al ricordo di quel gioco grezzo e sportivamente falloso che giocavamo ai primi tempi... ok basta buona vita a tutti ci vediamo sabato prossimo o quando volete basta che scrivete ola
sabato 25 aprile 2009
47 Giornata W-League 2009
Ameliae: Badio, Capellone, Sud, Alessandro, Varazi (primo tempo)
Narnia: Mattia, Baffo, Francesko, Jacopo, Lunetti
Bellissima giornata di sole al Pala Boccarini dove le due squadre hanno disputato il match sotto un gran caldo e con tanto di band musicale in sottofondo..... Parte forte Narnia con un parziale di 8 - 0 che ben presto viene raggiunto e addirittura superato grazie a tre triple di Varazi e l'immenso numero di rimbalzi (sui cento credo....) di Capellone; la partita prosegue poi con grande equlibrio fino a fine primo tempo con il parziale di 50 - 44 x gli amerini. Il secondo tempo inizia con il forfait di Varazi che trasforma il match in un 4vs.4, ma gli amerini non mollano e gestiscono (o quasi) il vantaggio fino a fine gara. Buone le prove di tutti i giocatori in campo... Bene così......
Alessandro
sabato 18 aprile 2009
45/46 giornata W-L-009
game2/Team Pescaretta-Team Narni 34-14
game3/Tim Duetto-Team Pescaretta 47-51
Narni: lunetti,baffo,orsi,enrico,iacopo,francesckaccio,manno(game2) (coach Mattia)
Pescaretta:gazza,lucius,schico,mikelini,albertino,zebbrone
buon week-end
domenica 12 aprile 2009
Team Narnia : Baffo, Mattia, Franceskaccio, Enrico, Filippo
Virtus Amelia: Gazza, Curiotto, Capellone, Badio, Alessandro
Real Amelia : Tonino, Coke, Sud, Zebbrone, Ciccio, Mikelini (1° partita)
RISULTATI:
Team Narnia - Virtus Amelia 24 - 34
Real Amelia - Team Narnia 41 - 28
Virtus Amelia - Real Amelia + 10 Virtus.... x assenza segnapunti.....!!!!
Sabato pre-pasquale, ma il basket a Boccarini non si ferma.... Giornata condizionata dal clima abbastanza caldo ke non ha fermato i nostri players.... Torneo odierno caratterizzato da partite finite con scarti abbastanza importanti, ma ke nei casi della prima e dell'ultima partita forse non rispecchiano fino in fondo l'andamento della partita.Prima partita ke vede la squadra amerina fuggire con uno scarto intorno ai dieci punti grazie ai canestri di Gazza e Curiotto e un Capellone dominatore sotto canestro, ma i narnesi non ci stanno e grazie ad un vero e proprio bombardamento da tre si rifanno sotto ma alla fine mollano un pò e vedono sfuggire la vittoria. Secondo incontro senza storia con la seconda squadra amerina ke stapazza la squadra narnese piazzando un parziale spaventoso di 20 a 4 (almeno mi sembra...!!!) anke grazie al rientro di un super Ciccio e ad una tenace difesa di squadra, di contro squadra narnese ke ha giocato un pò scarica.... Ultima partita decisiva ai fini del torneo: inizio equilibrato rotto da alcune giocate ancora di Gazza e Curiotto ke fanno finire il primo tempo con un vantaggio superiore ai 10 punti per Virtus Amelia. Secondo tempo caratterizzato dall'assenza del segnapunti e controllo del vantaggio per i virtussini anke se sul finale hanno sofferto sotto le plancie per merito di Zebbrone e Sud arrivando con un vantaggio minimo di 4/6 punti. MVP del match Gazza ke con i suoi canestri a tenuto a bada il tentativo di rimonta avversaria...
Un saluto a tutti BUONA PASQUA e a sabato prossimo Ciaooo.....
Alessandro
venerdì 10 aprile 2009
39° GIORNATA DI WINTER LEAGUE
- Gazza 8+ : come al solito quando commento io non ho mai parole per descrivere le sue prestazioni. non sbaglia praticamente niente. Da showtime il passo della lepre che fa per andare in terzo tempo.
- Luciusnba 7.5 : parte piano ma fa girare la squadra, manovra azioni in cui coinvolge tutti, tanti assist e tanti punti.
- il Doc 7+ : all'inizio sbaglia tanto al tiro, ma corre di più delle altre volte e finisce in crescendo. Buona la difesa sul Capellone. Alla fine +di 20 pt per lui.
- Kimbo 8 : corre, segna, lotta, prende i rimbalzi, ruba tante palle, la sua miglior prestazione al bbp
- Capellone 7+ : è l'anima della squadra, soprattutto in attacco e infatti nonostante gli sforzi degli avversari prende tanti rimbalzi che però spesso non si concretizzano in punti per una tecnica da affinare.
- il Sud 6.5 : l'altro lungo della sua squadra fa la sua parte, prende anche lui molti rimbalzi ma non basta contro un team avversario molto ispirato.
- Simone 6+ : sembra un pò timido nelle giocate offensive dove spesso preferisce passare la palla piuttosto che tirare, meglio in difesa dove fa più che bene quello che può. vogliamo più carattere.
- Popoli 6 : parte bene con dei buoni punti, poi si perde un pò, comunque buona prova rispetto a degli avversari molto più grandi.
lunedì 6 aprile 2009
torneo mamma mia quanti semo...38 giornata winter league
team amelia 1;alessandro,coke,lucius,gazza,capellone
team amelia 2;zebbrone,er vipera,badio,tonino,alberto,popoli
team amelia 3;sud,mikelini(1 partita),skiko,kimbo(da 2 partita),alessandro c.,alessandro
RISULTATI
narni-amelia 1 29-31
amelia 2-amelia 3 24-14
narni-amelia 2 26-19
amelia 1-amelia 3 28-15
amelia 1.amelia 2 31-17
narni-amelia 3 31-25
voti narni;lunetti 7;rientro stoico per il capitano storico
mattia 6-;fatte senti matti'
enrico e filippo;6 -discreto impatto,troppi errori
daddo;7-- 6 mesi che nn gioca e se vede,ma prende cmq tanti rimbalzi
jacopo;6- non è la sua giornata ma ce la mette tutta
baffo; 5.5 sarò pure stronzo e non la passo ma chi li fa sti cazzo de punti?
grazie al supporto tecnico di alessandro, che ringrazio cordialmente,giungo a commentare il mega torneone svoltosi nella giornata di sabato scorso.Devo innanzitutto preannunciare che la stagione delle piogge sembra ormai al termine e il letargo pure,dato che si sono rivste faccie di bestie da lungi assenti...e a me sconosciute.
Il torneo ha vissuto di alti e bassi,con partite più o meno tirate,ma sempre caratterizzate da grande impegno da parte dei giocatori(o almeno quasi).Apppare evidente che il caldo ha fatto bene alle mani amerine mentre nn si può dire lo stesso dei narnesi che pur hanno vinto una partita.il team amelia 1 ha dominato,non c'è che dire,lasciando gli avversari a contendersi le briciole;si deve aggiungere che è stata l'unica squadra delle tre ad aver giocato realmente "di squadra"scusate il gioco di parole,con pochi egoismi e buona efficacia.Gli altri 3 gruppi si sono affidati alle loro superstars(seeeeeeeeeeeeeeee)con risultati altalenanti.Da segnalare un capellone in grande crescita,il solito fijo de na vacca traditore Naso(mattia)che si è schierato nel finale con gli amerini 3,un lucius sempre in gamba,e l'onniprisente gazza...Una piccola nota di demerito verso i narnesi;ce preoccupamo ognuno(mi tiro dentro pure io)de facci solo li cazzi propri;se a pallacanestro bastasse uno solo per fare la differenza,nn se giocava in 5,ma da soli e a sbatte la capoccia sul pallone....
E mò vado a fa merenda...al prox commento
BAFFO
sabato 4 aprile 2009
Sei fan di 姚明 Yao Ming?
Yao Ming è uno dei prodotti del regime comunista cinese di Mao Tse Tung che al tempo aveva bisogno di emergere al livello mondiale in qualche campo differente dall'economia quindi fece accoppiare il miglior giocatore e la migliore giocatrice di basket cinese "producendo" figli in quantità finchè non nacque Yao che aveva capacità superiori rispetto ai suoi fratelli e sorelle.

Yao venne affidato a genitori adottivi ma che agli occhi del mondo risultano naturali.
Un giornalista americano provò ad indagare su questo straordinario giocatore ma fece un buco nell'acqua in quanto il suo passato è avvolto dal mistero e dalla capacità che hanno i cinesi di nascondere le cose.
Si sà solo che è figlio unico in quanto il regime non permette di avere più di un figlio, se per sfiga ne nasce un altro devi pagare una tassa di circa 20000 Euro ...io che ho vissuto li ti posso assicurare che quella di Yao è solo una delle milioni storie tristi cinesi, popolo disagiato
di Valerio Ottaviani