CHIUSURA DI SUMMER LEAGUE
TEAM ALLUCINATI vs TEAM FLIPPATI 98-101
TEAM ALLUCINATI: Di Clemente L., Lunetti A., Rubini E., Gubbiotti F., Zebbrone
TEAM FLIPPATI: Badio, Corrado, Gazza, Leonardo
Partita combattutissima e avvincente disputata al Boccarini di Amelia.
Si gioca 4 on 4 ad un'intensità che non si vede molto spesso, nonostante ogni squadra in campo non schiera il numero masimo di giocatori consentito dalle regole di questo fantastico sport che tutti i lettori di questo blog amano.
Gli dei del basket all'inizio sembrano essere indecisi su quale team dovrà aggiudicarsi l'odierna vittoria, e concedono (come al solito) al Team Flippati, specialmente a Gazza e a Badio, di segnare l'abituale quantità di punti, parte di questi impreziositi da belle penetrazioni tra le maglie della difesa del Team Allucinati.
Successivamente con il proseguire del match anche la torre Corrado segna i suoi punti, ma a volte Lunetti ha lo slancio necessario ad ostacolarlo con successo.
Ma si sa, gli Dei del basket, come tutte le divinità che si rispettino, hanno vari capricci da soddisfare e colpi di scena da sfoderare; lo fanno, immobilizzando Rubini in difesa e di conseguenza concendendo a Leonardo di mettere a segno un'ingente quantità di canestri.
Rubini, d'altro canto, ha il suo riscatto nella fase offensiva; traccia parabole perfette da dietro la linea dell'area avversaria, impreziosite da svariate scorribande tra i difensori che si chiudono con scarichi o segnature.
Anche Di Clemente fa la sua parte, ma in modo decisamente più equilibrato tra la fase offensiva e quella difensiva, mettendo a segno diversi tiri dalla media distanza, concludendo diverse penetrazioni e prendendosi una buona dose di falli a favore; in difesa si fa sentire.
Ultimamente Lunetti è entrato nelle grazie degli Dei che gli stanno concedendo una mira infallibile dalla media distanza, senza togliergli penetrazioni difficili da eseguire per un giocatore della sua altezza; come da qualche tempo a questa parte, è uno dei migliori in campo e al referto fa la differenza.
Buona come sempre la prestazione di Gubbiotti, ultimamente uno dei giocatori più costanti a calcare il suolo del BBP; tiri dalla media e lunga distanza e assist sono il suo pane quotidiano.
Partita molto generosa da parte di Zebbrone; corre, salta, fa valere la sua altezza sotto canestro e incita i compagni.
La partita perde il suo equlibrio nel finale, quando il Team Flippati, supera i 90 punti, distaccando l'altra squadra di più di 10.
Il Team Allucinati non ci sta, e con le ultime energie è artefice di un'entusiasmante rimonta, portandosi sul 98 pari.
Gli dei del basket sono indecisi, non sanno a chi dare la gloria e tirano a sorte mettendo nelle mani di Gazza il pallone della tripla che decide la contesa.
Lorenzo Di Clemente
4 commenti:
Gazza bomba finale...era pure giusto..era il suo compleannoooo!!
auguri grezzooo
by Zebbrones
L'allucinato Vs flippato..... ce piace.... XD
Bel commento!
grazie :D
Posta un commento