mercoledì 20 maggio 2009

Kobe secondo Spike Lee Guardalo su Espn America (D&V)

Mercoledì alle 22 in prima tv il documentario del regista afroamericano sulla stella dei Lakers, ripreso da 30 telecamere nel match contro San Antonio del 13 aprile 2007

MILANO, 19 maggio 2009 - Mercoledì alle 22 gustosa prima Tv su Espn America, canale 213 della piattaforma Sky.

spike and kobe — Tutto nasce dalla genialità di Spike Lee il quale, dopo aver assistito al famoso documentario su Zinedine Zidane, ha pensato di applicare lo stesso principio al suo sport preferito, il basket, scegliendo come protagonista Bryant. Lee peraltro è anche un tifoso di calcio e ha assistito alla finale Italia-Francia a Berlino, indossando la maglietta di Trezeguet, accanto a Tony Parker e Boris Diaw. Ma la pallacanestro ce l’ha nel sangue e così ha deciso di seguire tutte le mosse Bryant durante la partita del 13 aprile 2008 allo Staples Center, riassunte poi in quello che è poi diventato un documentario di 90' intitolato: "Kobe doin' work ".


trenta telecamere — Il 13 aprile 2008, infatti, 30 telecamere si sono concentrate sui movimenti di Kobe Bryant durante la sfida tra Lakers e Spurs. "Abbiamo avuto la possibilità, grazie a Phil Jackson, di riprendere anche il pre-partita – commenta Spike Lee – e le fasi private dello spogliatoio, cosa assolutamente inusuale. Ne è uscito un documentario davvero straordinario sulla preparazione alla gara e su come vive la partita uno dei migliori atleti del mondo".


allenatore in campo — Non manca nemmeno il sonoro, visto che Kobe ha disputato il match contro gli Spurs microfonato. "Bryant ha dimostrato di essere un grande leader – continua il regista afroamericano –. E' davvero un allenatore in campo. Un personaggio molto interessante". Con la griffe di Spike Lee il documentario su Kobe è destinato ad farsi rispettare al botteghino non solo negli States. Si prospetta così l’ennesimo successo commerciale per Bryant.

(D&V Amelia)

Nessun commento: