Amelia 09/03/2019 BBP
Profumi di primavera .....
Profumo di primavera e di playoff nell'eria. Il dolce sole primaverile mette in scena la penultima giornata di Winter League ,infatti dal 20 in poi saremo immersi nella Spring Season 2019.
L'aria frizzante e briosa eccita i players in campo a tal punto da far tornare alcune Faide in campo un pò come nell'antico diritto germanico, lo stato di inimicizia o di guerra privata che si creava fra la parentela o il gruppo sociale dell'ucciso, del leso, dell'offeso e quella della persona ritenuta responsabile del delitto, fino al conseguimento della riparazione o tramite la vendetta (anche di sangue) o tramite una composizione pecuniaria ( guidrigildo ).
E Anche nel BBP è tutto una questione di Vendetta privata di un'offesa che può protrarsi per generazioni, per motivi d'onore o d'interesse pubblico dovuti ai social media :-)
La partita ha visto un buon numero di players scendere in campo, ben 15 e la vittoria è andata ai FIORELLINI de DIOS per 131 a 125 sulle MIMOSE IMPAZZITE.
Fiorellini Dios
Trecca
Big Baby
Fracca
Popoli
Kastrica
Cigo
Cricetino Rock'n'roll
Mimose
Gazza
Zebb
Chiappa
Pimpolo
Badio
Ciccio
Ale Roscini
Conny
La partita inizia sotto tono infatti tutto quello di buono che avevamo visto nelle passate tre partite è svanito come neve al sole. Non si difende e ci si impegna poco, o per lo meno solo pochi lo fanno, in ogni caso ognuno di voi sa come ha giocato !
Sinceramente non capisco perchè non ci sia la volontà di cercare di migliorare sempre di più, vi siete adagiati nell'euforia delle prime tre vittorie pensando che ormai avevate raggiunto l'obiettivo. Non c'è grinta e voglia di provare a vincere, certo non è facile farlo contro una squadra che usa la difesa a zona per tutto il tempo con contatti duri che l'arbitro non vede. Non possiamo addormentarci per tutto il primo e parte del secondo tempo, risvegliandoci solo nella ripresa.
Ripresa maiuscola con le Mimose costrette sempre a recuperare (13ptS) e tale sforzo provoca contatti e reazioni spropositate di alcuni players...ma a noi questo CI PIACE!! Anche perche finisce tutto, o quasi, all'interno del "parqut" di gioco.
Secondo tempo gagliardo dunque dove a farne le spese sono stati Cricetino Rock'n'roll e Ale Roscini usciti sanguinanti dal match.
E mentre Una nuova Faida sta nascendo L'MVP del match è anche oggi Fracca alias "rubber man" ma i punti decisivi portano la firma di Domenico "Big Baby" Spernanzoni che dedica questa vittoria la cugino Konrad che è rimasto incastato con le gambe e soprattutto la pansa sotto il tavolino della nonna.
Nessun commento:
Posta un commento