Si schierano in campo due squadre ben equilibrate: il team Viola con l'esperienza di Zebb & Ermanno aiutati dal quartetto giovane ed esplosivo composto da Trecca, Loris, Domenico e Chiappa contro il team Giallo che ha dalla sua un team bilanciato con i cm di Lunetti, la presenza fisica di Ciccio e i giovani George, Bottix, Diego, GG e Posati l'ex Cricetino.
L'inizio di partita non è dei più scoppiettanti con ritmi bassi e le due squadre che sbagliano molto. Poco dopo, e fino a fine primo tempo, però il team Giallo prende in mano la partita, continua a difendere bene e fa girare la palla in attacco guadagnado cosi punti di distacco e un vantaggio di quasi 20 punti sugli avversari.
La secondo metà della partita vede però un tracollo da parte del team Giallo, anche a causa del forfait inaspettato da parte di lunets, il quale non riesce più ad attaccare e il team Viola che dopo essersi riorganizzato in difesa comincia a macinare punti in attacco e a fare tesoro di ogni errore avversario.
Si arriverà a fine partita con i Viola in vantaggio di 17 punti e i Gialli che ci provano in tutti i modi ma la portano a casa i Viola non abbassando la guardia.
Team Trecca 145-134 Team Giallo
Trecca 9: si prende ogni responsabilità e nei momenti difficili trascina la squadra alla rimonta necessaria per la vittoria. Porta palla, spara triple e distribuisce assist. What else?
Zeb 7+: lotta sia in attacco che in difesa per il rimbalzo, segna più che può e fa girare il pallone
Loris 6: alterna buone fasi difensive a momenti di passeggio alla James Harden concludendo però con buoni punti in attacco.
Ermanno 8: fa uso dei suoi fondamentali solidi, guida la squadra e gioca in modo impeccabile in ogni zona del campo. Un veterano
Domenico 7: fa il lavoro sporco che spesso non si vede ma è il più importante. Porta a casa punti e rimbalzi fondamentali.
Chiappa 7: corre come un treno, cattura rimbalzi e difende a più non posso. Un po' più sfortunato in attacco questa volta.
Team Giallo
Bottix 7 1/2: dopo un'inizio un po' sottotono si riprende, gioca intelligente, difende come un pazzo e partecipa in ogni azione d'attacco.
GG 7: lotta come sempre come un leone in difesa e per i rimbalzi, come suo solito aggiunge triple importanti in attacco
Lunetti 8: prestazione come sempre ottima, quando c'è lui in campo migliorano anche i compagni. Una garanzia sia in difesa dove protegge il pitturato, sia in attacco dove fa valere i suoi cm.
Diego 8: ragazzo da tenere sott'occhio per il MIP. Cresce di continuo, porta bene il pallone, sempre presente in attacco con molti punti dalla sua e difende a più non posso.
George 9: quintetti titolari dell'All Star Game in via di definizione? Non c'è problema, PG rende la prima scelta molto semplice dopo la prestazione monstre di oggi pomeriggio. Onnipresente sul campo e nelle menti dei compagni, firma una prestazione da vero leader con 5/6 3ptm, altissime percentuali da 2pt e tantissima sostanza in difesa. Purtroppo, non basta per la vittoria collettiva.
Ciccio 7: arriva a partita inoltrata ma questa volta si inserisce bene nei meccanismi, commette meno falli del solito e prende molti rimbalzi importanti segnando anche qualche punto sperando nella rimonta finale.
Cricetino 6: buon lavoro in difesa, un po' sfortunato in attacco ma sfodera comunque qualche colpo da maestro
Commento by G. Moroder
1 commento:
ToP
Posta un commento