giovedì 26 dicembre 2019

Match prenatalizio, 21/12/2019


Gli auguri sono alle porte, così come le tavolate ed i regali da scartare, e stavolta è zio Zeb a vestirsi da Babbo Natale facendo aprire la sontuosa palestra delle scuole medie.
 Con un invito così gradevole si presentano diversi atleti all'appuntamento e non possono mancare i ritorni di Badio e Conrad.

Purtroppo l'atmosfera di festa viene stroncata sul nascere da un infortunio di quelli che non vorremmo vedere: il capitano dei Young Players atterra male storcendosi la caviglia dopo appena 5 minuti di gioco. Imbastite delle cure approssimative si torna in campo, con le seguenti formazioni:

Young Players meno Trecca
Bottix, Loris, moroder, frh, gg e Domenico
VS
Senior Players
Gazza, ZebB, Konrad, Badio, lunets, rosc, Ciccio

La partita è divertente ed il punteggio incerto. Spiccano all'occhio le prestazioni di fracca (sempre sul pezzo e pronto a stupire), moroder alias Giorgio (dà equilibrio e punti d'oro), rosck (davvero onfire quest'oggi). Una costante sono i canestri facili facili da parte di big Konrad e i contropiedi di Loris. Qualche tripla di bottix e delle belle azioni gazza-zebb arricchiscono il match.
 Ma verso la fine dei giochi sale in cattedra lunetti, privo di gazza ma appesantito da Ciccio, che trascina i suoi. È
un continuo ribaltamento di punti fino a che si arriva nella condizione preferita dal tifoso tipo della palla a spicchi: match point per entrambe le squadre.
Chi sarà a spuntarla?
Il folletto roscini o il giovane gazza (frh, ndr)?
Le volate di Loris o l'altezza di Conrad?
Il cinismo dei vecchi o l'intraprendenza dei giovani?

Dalla penombra del pomeriggio fa capolino il killer seriale GG che, dopo una prestazione anonima a parte qualche assist, senza pensarci due volte, spara da tre il pallone della vittoria. . . The last standing man.

Nessun commento: