venerdì 2 novembre 2018

02/11 - Inno ai giovani

2 Novembre, giornata uggiosa e poco stimolante, ma non per gli amanti del BBP (età media 18 anni) che oggi si sono schierati in campo; nonostante il meteo, nonostante le ginnaste del paticchi, nonostante i diaconi impegnati, nonostante l'ora solare, si gioca. E la partita che ne è scaturita è una delle più divertenti e frizzanti degli ultimi tempi: un 3 vs 4 di alta intensità e qualità, conclusosi con il chiaro di luna sull' 81 - 64 per i Tre Moschettieri, che ribaltano il risultato dopo gli insulti di domenico per essere troppo scarsi.

Le formazioni erano le seguenti: bottix, loris, girotti - domenico, castrica, pimpolari, maso.
Ma veniamo alle pagelle:
Bottix gode di una serata particolarmente ispirata e produttiva, aiutata dagli ampi spazi e la collaborazione dei compagni. In difesa interpreta il libero sul portatore di palla e gira come una trottola, mentre in attacco rifila assist alternati a canestri d'autore.
Loris non è da meno e contende per il titolo di migliore in campo; i suoi arresto-e-tiro sono micidiali e precisissimi, soprattutto se in modalità "on fire". Carismatico con il trash talk.
GG si presenta al playground con la felpa della maturità e ne dimostra molta quando gioca a disposizione dei compagni e si sacrifica sui rimbalzi difensivi; fondamentali le sue interdizioni su tiri nascenti e punti catch and shoot.
Domenico non riesce a imporsi nonostante l'inferiorità numerica dell'avversario e spesso si incaponisce con tiri da sotto. Un peccato per il suo momento di crescita.
Castrica e Pimpolari non sfruttano appieno gli spazi concessi dai difensori dalla distanza e soffrono un po' il fattore fisico. Rimandati.
Maso è un po' timido nella prima parte di gara e ci mette a carburare. Le qualità ci sono, ma non basta qualche giocata per ribaltare il risultato.

Nessun commento: