sabato 31 ottobre 2009

8 GIORNATA DI WINTER LEAGUE sabato 31-10-2009

AMELIA vs NARNI 100-99





QUINTETTI


AMELIA: zebbrone-gazza-luciusnba-Alessandro-coke-Albertino-doc77


NARNI: Lunetti-Iacopo-Di Clemente-badio-Corrado-ciccio


COMMENTO

Forse la piu bella partita di questa winter league. Formazioni classiche al BBP con narni ed amelia che tornano a sfidarsi in un match che promette equilibrio e agonismo, che non manca infatti!
Si inizia con una partenza decisa di narni che sfrutta le torri Corrado e Lunetti ma sopratutto un Milli che nel primo tempo la mette in tutti i modi (ispirato) e nei suoi pochi errori ci sono i rimbalzi del duo citato prima che insaccano.
Dall'altra parte invece inizio un pò in confusione perchè la squadra non è ben messa in campo con tutti a giocare nel perimetro e di conseguenza il play lucius (anche perchè ha il vizio di fare schifo nei primi 5 minuti della partita) un pò in confusione nn trovando un lungo di riferimento visto che zebbrone (14 punti) dichiara di non sentirsela di giocare in the point (problemi alla schiena).
Ma nonostante tutto si portano alla fine del primo tempo sempre a contatto con narni, ma poco dopo l'inizio c'è l'abbandono dell'unico giocatore con cm di amelia, il già citato zebbrone per problemi personali e la squadra ne risente finendo sotto anche di 10 punti. Anche perchè giocatori come gazza e doc sono sacrificati a giocare in posizioni non loro pur di prendere qualche rimbalzo offensivo! Si arriva al 93-85 per narni quandpo da una serie di grandi giocate difensive di Alessandro, qualche canestro di gazza ed alberto, un tiro insperato e difficile del coke (per lui una delle piu brutte giornate al tiro), una bomba di lucius fino a quel momento freddo da oltre l'arco riportano la partita sul 95-94 per amelia e si arriva fino al 99-98 per gli amerini quando Iacopo con un jump ravvicinato sembra mettere il siggillo ma la palla vuole che sbatta sul ferro e viene risputata dando la possibilità a lucius (17 punti) di mettere in contropiede dai sei metri il tiro della vittoria che sancisce la fine di un grande match di ambedue le formazioni.
Alla prossima

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Alessandro
Proprio una gran partita..... mi sono proprio divertito.... Come tutti del resto no?!?!?

sartapicchio ha detto...

no! io stavo a lavorare! teste di cazzo

Luciusnba ha detto...

il lavoro nobilita l'uomo:)