Terni, La Cupola 29/12/2016
1 Torneo città di Terni - 2 giornata Gir.B
1 Torneo città di Terni - 2 giornata Gir.B
( clicca sul risultato per vedere l'articolo completo e la video sintesi )
Basta un periodo per condannare il B.B.P. La formazione granata vince su quella amerina con il punteggio di 64-53 grazie alle ottime prove di Gennari, Petrollini e Crisanti. Il Fravì B.B.P. viene così eliminato dal torneo, ma Vignandel e soci escono a testa alta, pagando dazio per il primo periodo dominato dalla Leo.
Basket - I Torneo "Città di Terni" - Nonostante una prova di grande orgoglio e carattere, il Fravì B.B.P. è la prima squadra ad abbandonare il Torneo Città di Terni, a causa del KO subito ieri sera da parte della Leo Basket, formazione che vanta una maggiore coesione e adattamento in questo sport. Nonostante ciò, vanno tributati i giusti elogi per la compagine di Vignandel, che paradossalmente "pareggiano" il conto dei quattro semitempi (vinti due per parte). Sostanzialmente, la differenza principale sta tutta nel "+16" dei granata del primo quarto, che ha fin da subito vanificato i sogni di gloria degli amerini. Finisce così La Leo ha potuto contare fin da subito su un Gennari in grande spolvero, così come buone sono state le prove di Petrollini e del sempre verde Crisanti. Per il Fravì, arriva l'eliminazione ma rimane una bella esperienza nella quale sono emerse anche nel 5vs5 le qualità di giocatori come Trecastagni e Gazzani. La Leo si prende così il pass per le semifinali, e nella gara di Mercoledì 4 Gennaio alle 20.45, nel Derby contro l'Interamna, potrà giocarsi il primato (che consentirebbe loro di affrontare poi la 2° classificata nell'opposto girone).
Questa sera, alle ore 20.45 a La Cupola di Viale Trieste, andrà in scena anche il secondo atto del Girone A, con la gara tra Contigliano e Ankle Breakers Viterbo, con quest'ultimi costretti a fare risultato per evitare di salutare anzitempo la manifestazione.
tabellino:
BBP Amelia: Fieni 7, Vignandel, Andreini 4, Trecastagni 8, Gazzani 7; Crocioni 9, Rossetti 5, Popoli 2, Curiotto 5, Rompietti 4, Spernanzoni.
Nessun commento:
Posta un commento