lunedì 18 novembre 2013

1 GIORNATA WINTER LEAGUE 2013/2014 – SABATO 15/11/2013

Team Antani 126 – Team Supercazzola 130 (Primo tempo 60 – 47)


La (finalmente) prima giornata di Winter League viene disputata in una giornata dal clima ideale che permette alle due squadre di confrontarsi a viso aperto e di dare vita ad un match entusiasmante sotto tutti i punti di vista.

Gli Antani paiono scappare fin da subito grazie a Leo dominatore assoluto dei rimbalzi e scorer neanche troppo improvvisato da due e anche da tre.
I Supercazzola sono però un team tosto e si affidano al gioco sotto di Lorenzo e Camiciola non trovando inizialmente una buona risposta dal tiro dalla lunga.
Per gli Antani in campo un Massaccesi svogliato che perde palla a tutto più ed un Bikke altruista che pensa più alla squadra e poco alle sue celebri improvvisate.
Lucius al rientro dopo quasi due mesi non scalda la mano mentre dall’altra parte Alejandro comincia a prendere confidenza con il canestro. Gazza al solito gira alla fine del primo tempo con il classico ventello scollinato.

Inizia il secondo tempo e subito l’immancabile parzialone della squadra in svantaggio (i Supercazzola in questa giornata) riporta la partita in pari, l’attacco degli Antani si ferma un po’ ma Lucius inizia a vedere il canestro con più facilità.
Edwin e Popoli iniziano a segnare invece le triple che mancavano nel primo tempo e la partita si avvia verso la conclusione sul punteggio sempre orientato verso il pari.
Zebbr0ne diventa intanto il re incontrastato dei rimbalzi (anche SEI nella stessa azione) ma non basterà per garantirsi una W, infatti sul punteggio di 119 a 117 prima con una super stoppata in difesa e poi con un provvidenziale rimbalzo offensivo il Sud regala un open shot ai suoi, ma anche questo risulterà corto.
Dall’altro lato Alejandro segna una tripla che invece gli arbitri decreteranno come tiro da 2 mandando così il match all’overtime dove gli dei del basket non negheranno comunque la vittoria ai Supercazzola grazie soprattutto a Popoli che ne mette sei in fila nel momento in cui la palla scotta di più.


PAG(G)ELLE

Antani; Leo 7,5 – Sud 7, Zebbrone 7, Bikke 7-, Gazza 7=, Luciusnba 6,5, Massaccesi 5,5


Supercazzola; Lorenzo 7+, Camiciola 7+, Persichetti 6,5, Alejandro 7+, Popoli 7+, Edwin 7

Nessun commento: