PARTITA DI NATALE
BACCALà vs LINGUINE 101-94
BACCALà: konrad-sud-luciusnba-leo-sartapicchio-Lunetti-ciccio-curiotto-Verrigni
LINGUINE: zebbrone-gazza-berna lele-badio-capellone-Agostini-Alessandro-doc 77
COMMENTO
Nonostante sia il giorno della vigilia, nonostante i players erano tutti intrippati di baccalà e cibarie varie, nonostante un tempo di "merda", il quarto Natale della storia del BBP rischia di passare come il più bello e sentito!
La cornice della partita forse è stata uguale o superiore al match stesso ( che per intensità e finale è stato tra i più bella di questa winter league stupenda).
Già dal riscaldamento nonostante le pozzanghere e la pioggerellina fastidiosa s'intuisce che c'è aria di festa, di voglia di festeggiare e sopratutto di giocare. Alcuni players tra cui gazza, sartapicchio, badio, io e nn ricordo hanno portato da bere e mangiare.
La prima sorpresa di questo Natale è la prima assoluta in questa Winter League del player sud che tra l'altro nn sembra tanto arrugginito come normalmente si deve essere dopo 3 mesi senza giocare. La partita vede partire in vantaggio la squadra dei BACCALà che bene o male riesce a gestirlo fino alla fine, ma non vuol dire che la partita non c'è stata, anzi non fatevi ingannare dalla gioiosità del contorno (ma che stò a scrive?), le botte sotto le plance sono state oltre la media, l'intensità delle difese da Summer League ed infatti il primo tempo finisce 50 a 45 per i BACCALà.
Nell'intervallo si brinda tutti insieme abbastanza grezzamente, da notare il ritorno anche solo fisico senza giocare dell'mvp della Summer league 2007 il grande Tonix che promette di tornare a primavera per un finale di fuoco di questa affascinante Winter League. Siccome a Natale le sorprese nn finiscono mai, direttamente da Boston Massachusetts riappare il capellone sciupato e senza un filo di fiato (commovente rientro per lui) ma sempre gigante.
Tornando alla partita i BACCALà a meta secondo tempo allungano addirittura di quindici sui LINGUINE che però essendo una squadra di grezzi e guerrieri non mollano recuperando fino a -4. Prima di parlare di come è andata a finire la partita bisogna dire che tutti hanno dato un grande contributo, nella mia squadra cito il grande Sartapicchio, che senza i suoi punti nn andavamo neanche a pesca oggi (manco io sò che vuol dire), il rookie leo che cresce ogni giorno di più, sud che dell'intensità e gioco di squadra basa la sua filosofia, di un Konrad che se decidesse di sfruttare anche il 10% del suo potenziale bisognerebbe chiudere i cancelli del BBP,un Lunetti che nn ha paura di prendere le botte sotto le plance e di un luciusnba che stà imparando a parlare di meno (anche se c'è parecchio lavoro da fare). Un ringraziamento anche a ciccio che ci ha lasciato gli occhiali pur di dare un contributo e anche a Curiotto/Verrigni.
Nelle LINGUINE nonostante miei avversari faccio i complimenti a tutti, ma in particolare visto che è il 4 natale anche per loro ai veterani di sempre badio,gazza,zebbrone,doc77 e berna lele.
Tornando al finale siamo sul 98-94 per i BACCALà, ma l'inerzia della partita è girata verso i LINGUINE che hanno fatto un grande rimontone, l'unica cosa e che per la terza partita consecutiva si sono dimenticati di luciusnba per l'ultimo tiro...che vi servi da lezione per il 2010:).
Alla prossima, un salutone dal vostro capitano (non sò se preferito) e auguri di buon natale grezzi.
P.S. il player zebbrone se ha voglia può mandarmi le foto dell'evento su facebook o dove vuole lui, cosi li publico nel post.
PROSSIMI APPUNTAMENTI BBP
28/12/2009 19 giornata Winter League
02/01/2010 cena BBP
7 commenti:
a presto per le foto
Mitica partita.. una delle più fisiche mai fatte =D commozione per il finale di partita =D
grandi al team Linguine =D purtroppo battuti XD onore al grande Lucius
By Ago!
grazie Ago
bel commento grande partita sentita e vissuta come da tempo non ne giocavo e secondo me possiamo migliorare ancora parecchio. ancora auguri e grazie
grossa partita, grosso commento, che dire? Che ci si vede il 28... Solo un appunto, che poi più o meno è quello di sempre, cerchiamo di arrivare all' incirca all'orario che ci dice LA DIREZIONE, dopo sennó a partita iniziata trovarsi ad essere cambiati ogni 5 minuti rompe un pò le palle
Foto inserita
sto malaticcio e non ho potuto esserci :(
comunque auguri a tutti grezzacci :D
alle prossime sfide in quel del BBP :)
Lorenzo Di Clemente
Posta un commento