venerdì 10 aprile 2009

39° GIORNATA DI WINTER LEAGUE

Visto che trovo un buco di tempo, faccio il commento subito a caldo così mi levo il pensiero e mi ricordo tutto quanto (o quasi). Dopo aver aspettato tutti i gli 8 player, minimo sindacale CGIL, CISL, UIL, INPS, INAIL e CIS-viaggiare-informati per fare una giornata ufficiale di Winter League, le squadre si vanno così componendo: da una parte il team del capitano Capellone, con il Sud, Simone e Popoli, squadra con più cm ma con meno tecnica nei polpastrelli e meno esperienza di gioco.
Dall'altra parte un team molto tecnico capitanato da Gazza con i vicari (e all'occorrenza anche sicari) Luciusnba, Doc e Kimbo.

BOXSCORE

Equilibrio che si rompe presto perchè il team GAZZA LADRA inizia subito a macinare gioco e azioni in cui tutti e 4 i players toccano la palla concludendo spesso con tiri facili e riuscendo anche a difendere bene contro un Capellone in formato Shaq, un Sud che come al solito prende caterve di rimbalzi, un ispirato (almeno inizialmente) Popoli e un timido Simone, che osa poco, sopratutto dove è più bravo. Dall'altra parte troviamo un Kimbo che corre come un matto, lotta a rimbalzo e mette tanti bei punti, un his-airness-gazza come al solito infallibile, un Doc in netta crescita fisica e un Luciusnba che nonostante accusi la serata di giovedì, fa girare la squadra come solo lui sa fare al BBp (il vero erede di John Stockton a mio avviso).
All'intervallo il risultato è incerto e si decide un forfait di 51-36 perchè come al solito il punteggio si perde, comunque sia nel secondo periodo il team Gazza Ladra gioca dettando il ritmo forzando pochissime volte e accumulando un punteggio che va dal +10 al +30 finale.
Da parte sua il team HAIRSPRAY cerca di attaccare ma lo fa in modo molto confusionale e con poche idee in attacco, ha il merito di non dargliela mai su ma alla fine il punteggio finale registra 

101 -71

PAGELLE

Team GAZZA LADRA
  • Gazza 8+ : come al solito quando commento io non ho mai parole per descrivere le sue prestazioni. non sbaglia praticamente niente. Da showtime il passo della lepre che fa per andare in terzo tempo.
  • Luciusnba 7.5 : parte piano ma fa girare la squadra, manovra azioni in cui coinvolge tutti, tanti assist e tanti punti.
  • il Doc 7+ : all'inizio sbaglia tanto al tiro, ma corre di più delle altre volte e finisce in crescendo. Buona la difesa sul Capellone. Alla fine +di 20 pt per lui.
  • Kimbo 8 : corre, segna, lotta, prende i rimbalzi, ruba tante palle, la sua miglior prestazione al bbp
Team HAIRSPRAY

  • Capellone 7+ : è l'anima della squadra, soprattutto in attacco e infatti nonostante gli sforzi degli avversari prende tanti rimbalzi che però spesso non si concretizzano in punti per una tecnica da affinare.
  • il Sud 6.5 : l'altro lungo della sua squadra fa la sua parte, prende anche lui molti rimbalzi ma non basta contro un team avversario molto ispirato.
  • Simone 6+ : sembra un pò timido nelle giocate offensive dove spesso preferisce passare la palla piuttosto che tirare, meglio in difesa dove fa più che bene quello che può. vogliamo più carattere.
  • Popoli 6 : parte bene con dei buoni punti, poi si perde un pò, comunque buona prova rispetto a degli avversari molto più grandi.  


  

4 commenti:

luciusnba ha detto...

(il vero erede di John Stockton a mio avviso). il piu bel complimento che ho mai ricevuto quando gioco a basket! grazie doc

d.77 ha detto...

de nada

Lo Staff !! ha detto...

grande ragazziiiiiii

Simone ha detto...

sono molto contento di avere ottenuto la sufficienza in uno sport iniziato da un mese...grazie ragazzi