lunedì 15 dicembre 2008

XVII GIORNATA DI WINTER LEAGUE

TEAM ZEBBRONE-IS-BACK vs TEAM BADIO-IS-BACK-TOO
74 - 80

Fa ancora freddo al bbp ma nonostante ciò il meteo regge ed esce fuori una bella partita tra la selezione amerina e il team misto amelia-narni. 
un grande ritorno a testa per le due squadre: da una parte Zebbrone reduce dalle fatiche berlinesi, dall'altra Badio reduce e basta.

Nel primo periodo il punteggio rimane abbastanza equilibrato nonostante il team Zebbrone-is-back controlli praticamente tutti i rimbalzi difensivi e offensivi, da parte sua il team Badio-is-back-too tira con buone percentuali e difende con molta intensità.
Il punteggio si ferma sul 41-36
Nel secondo periodo la svolta: per il team Badio-i-b-t entra Andrea S. che da centimetri e rimbalzi alla sua squadra.
Finale thrilling: il team Zebbrone-i-b sfrutta un lungo momento di confusione difensiva degli avversari e piazza un parziale che li porta su 74-63, a soli 3 canestri dal successo.
Il team Badio-i-b non ci sta e difende con un'intensità mai vista al BBp non concedendo neanche un punto agli avversari negli ultimi 10-12 minuti e piazzando in successione 11 punti di cui tre triple (del doc, di badio e di baffo), intervallate da un canestro da due punti di baffo.
sul 76-74 il team si chiude ancora di + difesa e Andrea S. trova due punti (dei suoi 8 totali) di prepotenza andando a prendere il rimbalzo offensivo su un tiro da lui stesso sbagliato.
Chiude baffo con uno dei suoi caratteristici tiri dalla media. 80 - 74 è il finale. 

Da sottolineare i tre infortuni in successione subiti dal rientrante badio, che però stringe i denti e batte i tacchi.

PAGELLE:

TEAM ZEBBRONE-IS-BACK

  1.  Zebbrone 6.5 : nel primo tempo prende tantissimi rimbalzi e fa anche tanti punti sul secondo tiro, quando viene marcato da Andrea perde un pò.
  2. Luciusnba 7 - : ha vita facile quando trova i lunghi poco marcati sotto canestro, ma quando sono marcati ha poche alternative. Quando tira fa malissimo come sempre. Il migliore dei suoi.
  3. Fabio 6.5 : insieme a Zebbrone spadroneggia sotto canestro e come lui trova i punti soprattutto al scondo tiro, sparisce un pò nel finale.
  4. Bucci 6.5 : al tiro è migliorato tantissimo, il 1/2 punto è per i molti punti fatti per un "rookie" come lui,  però deve ancora stare + attento ai passi.
  5. Ciccio 6- : non incide come in altre volte e spesso non gli arriva la palla, le volte che viene chiamato in causa però, non è incisivo.
TEAM BADIO-IS-BACK-TOO

  1. Badio 8 : il vero MVP del match, ritorna dopo un infortunio e un periodo di lavoro ma dimostra di non aver perso lo smalto e fa tantissimi dei suoi classici punti. quando si mette davanti nella difesa a zona gli avversari fanno pochissimi punti.
  2. Baffo 7.5 : inizia un pò titubante e non riesce subito a trovare le misure della sua squadra, nel secondo periodo però è decisivo, solo negli ultimi minuti mette 7 punti pesantissimi, è lui il faro della sua squadra.
  3. Mattia 7 + : Tiene bene nel primo periodo dove mette in mostra il suo tiro dolce e la sua visione di gioco + esperta del livello standard bbp, nel secondo periodo fa pochi punti però difende molto bene e non butta mai via il pallone.
  4. Il doc 7 + : primo tempo abbastanza anonimo dove però trova qualche penetrazione e qualche assist. Nella ripresa diventa decisivo con un 3/6 da tre punti. Mossa azzeccata il cambio in difesa dove si mette dietro nella zona al posto di badio.
  5. Andrea S. 7.5 : il suo ingresso cambia l'andamento del match a favore del suo team perchè prende una caterva di rimbalzi con un ricamo di 8 punti (il suo massimo al bbp). Inutile dire che senza di lui probabilmente il suo team avrebbe perso.
  6. Franceskaccio 6.5 : gioca poco e non si mette tanto in mostra, però c'è sempre nel vivo dell'azione e sopratutto in difesa tiene molto bene.

6 commenti:

Luciusnba ha detto...

respect per il doc

d.77 ha detto...

se scrivo le cazzate (soprattutto sulle pagelle) ditelo, che può darsi che qualcosa m ricordo male

Luciusnba ha detto...

no tutto bene..coincide tutto

Anonimo ha detto...

cavolo ma sul serio abbiamo rischiato cosi tanto di perdere..mamma mia io pensavo che c'era tempo per recuperare invece mancavano solo 8 punti???
O_O

Franceskaccio ha detto...

io sono sempre più convinto che mentre giochiamo è meglio non sapere quasi per niente il punteggio....

cok321 ha detto...

c'è chi non lo fa e chi invece ( anche sembrando inabile ) si...
stiamo parlando del "gancio"
SONDAGGIO
cota il giocatore che produce il gancio piu' antiestetico del bbp!