"LA COLICA DI NARNIA" - "AMMMMERINI"
90 - 100
Nell'Anno Domini MMVIII il comprensorio amerino-narnese-del-sacro-deretano decretò in quei giorni che il basketball non era giuoco per gentili pulzelle, privilegiando i pochi temerari che osavano sfidare l'antico cimento con una temperatura talmente fredda da far ritirare anche il più resistente dei membri, e dove per membro intendo il pene. Ma come nelle migliori trame dei film di james bond, le rotture di pene non potevano finire con il clima.
Raggiunto il numero minimo di players, le squadre si conpongono secondo criteri di scelta che neanche il draft nba riesce minimamente a pensare, e dove dico si compongono intendo dire che nessuno voleva paolino. Beata giovinezza.
Dopo una buonissima partenza del team amerino composto dal capitano lucius, dal solito fenomenale gazza, da un bucci che sembrava a tratti usain bolt e a tratti pepè la puzzola, dal combattivo puma e dal catarroso nonchè sottoscritto dottor stranamore, il team narnese, con una grande reazione guidata dal generale baffo, veramente positivo, da un mattia (a mio parere) troppo altruista, da un franceskaccio che oggi si è lasciato andare una sola bestemmia di magnitudo 6.8 della scala richter, che hanno captato anche i sonar della sonda Mariner in rotta verso Saturno, da un timido ma precisissimo jacopo (scusa se sbaglio il nome ma sono un pò confuso) e dal mitico paolino in verisone puccio bastianelli (chi non se lo ricorda si vada a vedere su youtube il nemico di mediomen a mai dire martedì) con l'efficacia di un cerotto nasale applicato su di in una ferita d'arma da fuoco. Verso la fine del primo tempo il punteggio registra un sincero 51-47 che sta a indicare una gara tirata, equilibrata che vede in vantaggio per tutto il primo tempo o quasi gli amerini di poche lunghezze.
Il secondo tempo comincia con una grande reazione d'orgoglio del team narnese che fa girare la palla come i bei suns di una volta. E a proposito di giramenti di palle... avete capito, non c'è bisogno di andare avanti. Il vantaggio del team narnese raggiunge le 10-12 unità ma con una grande, grandissima reazione d'orgoglio il team amerino si riporta sotto riuscendo praticamente a "concludere" la gara verso gli 88-90 punti, mostrando a tutto il mondo conosciuto gli attributi momentaneamente ritiratisi per il freddo. Tutto il resto è accademia, alla fine il team amerino gestisce il vantaggio mostrandosi abbastanza solido in difesa ma cagandosi addoso per un paio di triple. Bella partita complimenti a tutti.
Voglio ringraziare il papa per aver permesso di togliere lo 0 dalla mia caselle della partite vinte
PAGELLE
"AMMMMERINI"
1 - Luciusnba - 7 : bene in difesa, benissimo in attacco, sopratutto in contropiede, e sa anche quando è il momento di piazzare le triple che alzano il morale della sua squadra.
2 - Gazza - 7+ : anche lui meglio in attacco che in difesa ma sotto canestro spesso è solo e combattere per un rmbalzo non è cosa facile. Ma non si tira mai indietro e mette anche i suoi soliti canestri impossibili e tantissimi di quelli banali.
3 - Il doc - 7= : male nel primo tempo, meglio verso la fine dove riesce a trovare buone giocate e anche qualche punto pesante.
4 - Puma - 6+ : non è molto disciplinato tatticamente e lo sa ma sopperisce con tanta corsa e pressing sull'avversario. Sta migliorando anche nella gestione del pallone.
5 - Bucci - 7- : in contropiede c'è sempre e spesso non sbaglia, in difesa si sta disciplinando nella fase a zona. Per lui anche buoni punti dalla media.
"La colica di Narnia"
1 - Baffo - 7.5 : c'è sempre nel vivo dell'azione della sua squadra, che manovra a suo piacimento, tanti punti e anche delle belle triple, a volte però sembra lasciato un pò solo dai suoi compagni
2 - Mattia - 7- : come già detto a volte sembra un pò troppo altruista perchè con il tiro che si ritrova potrebbe concludere lui senza difficoltà. Gioca sempre per la squadra e ha uno stile veramente invidiabile
3 - Franceskaccio - 6.5 : oggi cerca poco la conclusione ma anche lui gioca sempre per la squadra e gestisce bene il pallone quando se lo trova tra le mani. Prestazione nel contesto buona visto che prende anche tanti rimbalzi.
4 - Jacopo - 6.5 : a volte sembra timido nel porsi contro l'avversario ma quando tira fa malissimo, sopratutto dalla linea dei 3 punti. Vogliamo più personalità
5 - Paolino - 6+ : non gioca male anche se si intestardisce sempre a fare gli stessi movimenti e gli stessi tiri, ma quello che fa girare le palle (oltre al fatto che parla in continuazione) è che non passa un pallone ai suoi compagni di squadra. La cosa bella è che polemizza con loro proprio per questo. in una parola : MAH !
BBP TRIVIA : CHI E' SECONDO VOI LA COLICA DI NARNIA ?
i primi cento che telefoneranno riceveranno in omaggio la bubble-head di paolino vestito da chirichetto
9 commenti:
bellissimo commento grande doc
bel commento e bella partita!!
emh forse ero io?*_*
sembra la divina commedia! cmq la colica è paolino? ho vinto qualche cosa?
il più bel commento mai scritto grande dan o meglio doc, mi devo perdere anche la prossima partita per cause superiori spero di stare nel prossimo commento che scriverai
commento impressionante :)
bella partita..
alla fine ci stava bene un
"E quindi uscimmo a riveder le stelle" :) ..alla prossima
ciao ragazzi da zio zeBB , anch'io nn c saro' sabato prox. causa gita @ BERLINOOO!! ki vuole la cartolina¿
zio appena puoi le statistiche che altrimenti si riaccumolano! anche se nn cè bisogno per sicurezza STRADA DI CAMERATA 44a
bastianelli ! maledetto rompicoglioni !!
il capitano ha vinto il primo bbp trivia, per aver indovinato chhi era la colica di narnia.
alla prossima !
Posta un commento