Mi fa particolarmente piacere fare questo commento, proprio perchè la mia apparizione risale a un anno fa e dunque festeggio proprio di questo periodo, un anno o poco più...
Nel corso di questo anno c'è stato l'ingresso di nuovi players, qualcuno se n'è andato, qualcuno è più presente e qualcuno meno, ma sicuramente si può parlare di resoconto positivo, perchè il gruppo c'è, è forte, e così deve essere.
Faccio inoltre un ringraziamento a nome di noi nuovi alla "vecchia guardia" (chiamiamola così), che con il suo lavoro ha permesso la creazione di questo campo che ci consente di giocare tutti i sabati e anche di più se ce n'è occasione.
Ma basta con le prefazioni, passiamo al commento:
TEAM BYE BYE 2009 : 89
TEAM WELCOME 2010 : 101
Come spesso accaduto in questo periodo natalizio il tempo non ci aiuta, ma quando si decide di giocare nulla può più fermarci, e così, sotto una giornata nuvolosa ma calda, con qualche pioggerellina a tratti, le formazioni scendono in campo, e subito si capisce che sarà un bel match, con i 2009 che vedono Berna Zebbrone e Capellone (arrivato più tardi) a sfidare sotto le plance Domingo, Sud e Ciccio, reparto lunghi insomma, di tutto rispetto per entrambe le squadre.
Partono bene i 2010 con un Sud oggi preciso anche in fase offensiva che mette a referto 10 dei primi 12 della sua squadra, dando così il via ad un vantaggio che arriverà anche ai 20 punti, con i 2009 in seria difficoltà contro la difesa ad uomo proposta come novità della giornata dagli avversari.
Ma si sa, le partite finiscono sui 100, ed il cuore al BBP va sempre oltre l'ostacolo, e così, complice un calo fisico dovuto alla difesa spasmodica i 2009 si portano sopra sul 41 - 40.
Il primo tempo si conclude comunque in vantaggio per i 2010 sul 50- 43
Da segnalare un paio di alley-hoop davvero spettacolari di Niccolò
Sotto la maestosa regia di Alessandro, con Domingo e Sud a dialogare in modo davvero esemplare sotto canestro, aiutati dalla dinamicità di Leo, i 2010 riescono a mantenere il vantaggio mostrando un gioco di squadra davvero eccellente e tutti i players vanno a segno con buona regolarità.
I 2009 pagano una giornata non positiva al tiro per Lucius, (davvero una rarità) e vengono tenuti a galla dalle buone giocate nel pitturato di Zebbrone e Berna.
Stranamente oggi Gazza non fa notizia, la fa però Alberto, arrivato nel finale ed autore di un paio di buoni recuperi e canestri.
Quando i 2010 arrivano a 99 c'è il colpo d'orgoglio dei 2009 che segnano una decina di punti di fila, ma vengono puniti dal piazzato dalla media di Domingo che decide così l'incontro.
PAGELLE:
BYE BYE 2009
Berna: 7
Zebbrone: 7-
Gazza: 6,5
Lucius: 6=
Capellone: 5,5
Curiotto: 6
Badio: 5,5
Conocchia 6+
WELCOME 2010
Alessandro: 8
Domingo: 8=
Sud: 7,5
Leo: 7+
Niccolò: 7
Ciccio: 7-
Alberto: 6,5
Massaccesi: 6,5
Bene popolo grezzo del BBP, con questo Vi auguro davvero buon anno e ricordo che il giorno sabato 2 gennaio ci sarà la consueta partita pomeridiana, seguita dalla cena per inaugurare il nuovo anno del BBP, probabilmente si farà a Porcelli (chiedo conferma a Zebb nei commenti), per adesioni fate come volete, fatelo sapere sempre a Zebb.
P.s. solita raccomandazione, bevete poco che fa male :D